“EITAN È SVEGLIO E COSCIENTE” – IL BAMBINO ISRAELIANO SOPRAVVISSUTO AL CROLLO DELLA FUNIVIA SUL MOTTARONE PARLA CON LA ZIA AYA E SI GUARDA INTORNO. DAL PUNTO DI VISTA CLINICO È SEMPRE IN PROGNOSI RISERVATA, NEI PROSSIMI GIORNI USCIRÀ DALLA RIANIMAZIONE E VERRÀ TRASFERITO IN UN REPARTO DI DEGENZA…
-Massimo Massenzio per www.corriere.it
Sono completate oggi pomeriggio le procedure di risveglio di Eitan, il bambino israeliano di 5 anni sopravvissuto al crollo della funivia sul Mottarone. Adesso il piccolo è cosciente nel reparto di rianimazione, parla con la zia Aya e si guarda intorno.
Dal punto di vista clinico è sempre in prognosi riservata, dovuta al trauma toracico e addominale oltre che alle fratture agli arti. Nei prossimi giorni uscirà dalla rianimazione e verrà trasferito in un reparto di degenza.
«Il bambino è adesso sveglio e cosciente nel reparto di Rianimazione», si legge nel bollettino giornaliero sulle sue condizioni di salute. «Dal punto di vista clinico è sempre in prognosi riservata. Nei prossimi giorni uscirà dalla Rianimazione e verrà trasferito in un reparto di degenza».
L’incidente in cui hanno perso la vita quattordici persone si è verificato domenica 23 maggio, quando una cabina dalla funivia Stresa-Mottarone è precipitata nel vuoto.