“ESSERE ATTACCATI DA UNO SQUALO HA FATTO LA FORTUNA DI CINEASTI COME SPIELBERG” - IL MERDONE PESTATO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA NEL COMMENTARE SUI SOCIAL LA STORIA DI MATTEO MARIOTTI, IL GIOVANE CHE IN AUSTRALIA È STATO ATTACCATO DA UNO SQUALO E HA PERSO UNA GAMBA - IL SOCIAL MEDIA MANAGER DELLA REGIONE HA PARLATO DI “AVVENTURA CHE POPOLA I PEGGIORI INCUBI” E HA AGGIUNTO LA EMOJI DI UNO SQUALO - LA GAFFE NON È PASSATA INOSSERVATA E...

-


Estratto dell'articolo di Micol Lavinia Lundari Perini per www.repubblica.it

 

la gaffe della regione emilia romagna su Matteo Mariotti sui social

"Essere attaccati da uno squalo è un'avventura che popola i peggiori incubi di molti e che ha fatto la fortuna di un grande cineasta come Steven Spielberg". Sono le parole - con tanto di iconcina dello squalo - scelte dall'account ufficiale della Regione Emilia-Romagna per raccontare la vicenda di Matteo Mariotti, il giovane che in Australia è stato attaccato da uno squalo e ha perso una gamba. Tutt'altro che un film, men che meno una fortuna. "Purtroppo - continua il racconto della Regione - la disavventura è capitata realmente".

 

matteo mariotti

Dopo un paio d’ore il post è stato modificato: al posto dell’icona dello squalo, quello di una gamba bionica. Scomparso qualsiasi inopportuno riferimento cinematografico. E sono arrivate le scuse: “Non era certo intenzione della Regione Emilia-Romagna mancare di sensibilità sulla tragica vicenda di Matteo Mariotti attraverso al propria comunicazione social”

[...]

matteo mariotti
matteo mariotti 2
matteo mariotti
matteo mariotti
Matteo Mariotti
matteo mariotti
matteo mariotti in ospedale
Matteo Mariotti
Matteo Mariotti
matteo mariotti
matteo mariotti
matteo mariotti