“HO SENTITO IL MIO VISO SCRICCHIOLARE” – UN SURFISTA 38ENNE RACCONTA IL TERRIFICANTE ATTACCO DI UNO SQUALO SU UNA SPIAGGIA DELLA FLORIDA: IL PREDATORE GLI HA AFFERRATO LA TESTA PRIMA DI LASCIARLO ANDARE IN UN LAGO DI SANGUE – “È STATA LA COSA PIÙ SPAVENTOSA DELLA MIA VITA. SENTIVO UNA PRESSIONE ENORME SULLA TESTA, COME SE FOSSI INCASTRATO IN UNA TRAPPOLA PER ORSI E…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

mark sumersett racconta attacco di uno squalo 3 mark sumersett racconta attacco di uno squalo 3

Un surfista ha descritto l'inquietante scricchiolio che ha sentito quando uno squalo gli ha affondato i denti nella testa.

 

Mark Sumersett , 38 anni, ha riportato ferite su entrambi i lati del viso durante l'attacco su una spiaggia che è soprannominata la "capitale dei morsi di squalo" negli Stati Uniti.«È stata la cosa più spaventosa che abbia mai vissuto in vita mia» ha raccontato. Sumersett è la settima persona a essere stata aggredita quest'anno nella contea di Volusia, in Florida .

mark sumersett racconta attacco di uno squalo 4 mark sumersett racconta attacco di uno squalo 4

 

Stava cavalcando un'onda intorno alle 7.50 di martedì a New Smyrna Beach, quando è volato giù dalla tavola: la bestia lo ha attaccato al viso, squarciando il lato destro della testa vicino alla bocca e lasciandogli uno squarcio in faccia. Peggio è andato sul lato sinistro dove lo squalo gli ha provocato una ferita che copriva quasi l'intero volto, dall'occhio alla mascella.

 

mark sumersett racconta attacco di uno squalo 2 mark sumersett racconta attacco di uno squalo 2

È stato portato d'urgenza in ospedale, dove gli sono stati applicati circa 20 punti di sutura. «Ho sentito una pressione e poi uno scricchiolio – ha detto - Mi sentivo come in una trappola per orsi. È stato un morso veloce e il predatore mi ha lasciato andare via velocemente, ma ho iniziato a sanguinare molto. Sono saltato sulla mia tavola e sono andato verso la costa.  Pensavo sarebbe tornato da me».

mark sumersett racconta attacco di uno squalo 5 mark sumersett racconta attacco di uno squalo 5

 

mark sumersett racconta attacco di uno squalo 1 mark sumersett racconta attacco di uno squalo 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!