“HO UN UNICO RIMPIANTO, IL SUICIDIO DI TENCO” - ORIETTA BERTI ANCORA RIPENSA AL BIGLIETTO LASCIATO DAL CANTANTE, IN CUI SCRIVEVA DI NON SOPPORTARE DI VIVERE IN UN PAESE CHE MANDAVA IN FINALE “IO TU E LE ROSE”: “ANCORA OGGI NON CREDO CHE QUELLA FOSSE LA SUA GRAFIA, ANCHE SANDRO CIOTTI, UNO DEI SUOI PIÙ CARI AMICI, ME LO CONFERMÒ” - “PER ME È STATA UNA PAGINA MOLTO BRUTTA DELLA MIA CARRIERA E SOLO ATTRAVERSO IL MIO PUBBLICO CHE MI HA SOSTENUTO SONO RIUSCITA AD ANDARE AVANTI…”

-


 

COPERTINA OGGI 25 NOVEMBRE - 2 DICEMBRE 2021

Anticipazione da “Oggi”

 

Orietta Berti, dal 26 novembre su Rai 1 come giurata di The voice senior, confida al settimanale OGGI in edicola da domani di avere un grande rimpianto, il suicidio di Luigi Tenco a Sanremo nel 1967.

 

Il cantante lasciò un biglietto in cui scriveva di non poter sopportare di vivere in un Paese che mandava in finale il brano della Berti, Io tu e le rose.

 

«Ancora oggi non credo che lui abbia scritto quel famoso biglietto. Non credo che fosse la sua grafia, anche Sandro Ciotti, uno dei suoi più cari amici, me lo confermò: c’erano quattro errori di ortografia, errori che Tenco non avrebbe mai fatto», dice Orietta.

 

il biglietto di addio di luigi tenco

«Non ci ho mai creduto e mai ci crederò, ma per me è stata una pagina molto brutta della mia carriera e solo attraverso il mio pubblico che mi ha sostenuto sono riuscita ad andare avanti. Quella canzone fu molto amata».

ORIETTA BERTI
I MEME SU ORIETTA BERTI
luigi tenco la cuccagna
morte di luigi tenco la stampa
orietta berti
luigi tenco 1
luigi tenco 12
luigi tenco 5
luigi tenco 2
morte di luigi tenco l'unita'
la morte di luigi tenco
LUIGI TENCO
orietta berti
orietta berti
orietta berti
FEDEZ ORIETTA BERTI ACHILLE LAURO - MILLE