“È MALATO, NON VOGLIO LASCIARLO SOLO” – UN SACERDOTE MESSICANO CELEBRA LA MESSA CON LA SUA CAGNOLINA SULLE GINOCCHIA E DIVENTA UNA STAR DEI SOCIAL: “CON UN PRETE COSÌ MI CONVERTO!” - A CONFERMA DEL FATTO CHE SUL WEB CI SI INTENERISCE O CI SI ENTUSIASMA PIU' PER GLI ANIMALI CHE PER GLI ESSERI UMANI...

- -

 

-


 

 

Fulvio Cerutti per www.lastampa.it

gerardo zatarain garcia il prete che celebra messa con il cane sulle ginocchia

 

«Scusate, ma il mio cucciolo è molto malato e se lo lascio a casa si rattrista così l'ho portato a messa». A parlare è padre Gerardo Zatarain García, sacerdote nella parrocchia Todos Los Santos, situata nella città messicana di Coahuila de Zaragoza, che si è presentato in chiesa con la sua cagnolina Paloma e l’ha tenuta sulle ginocchia.

 

La notizia si è diffusa quando una foto che ha immortalato la scena ha iniziato a fare il giro dei social. Anche se qualcuno non ha gradito l’intrusione, la maggior parte commenti hanno capito il vero significato di quel gesto gentile: «Questo è l'amore che mio padre Dio, ha affidato a noi esseri umani» e «Questo è rispetto per la vita, grazie a Dio per aver mandato i suoi servi a dare l'esempio» si legge sui social e ancora: «Con un prete così mi converto».

 

gerardo zatarain garcia il prete che celebra messa con il cane sulle ginocchia

La sensibilità di questo sacerdote ricorda quella di altri suoi “colleghi” che hanno aperto le porte della chiesa ai quattrozampe: su tutti padre João Paulo Araujo Gomes, parroco della Parrocchia di Sant'Ana Gravatá, in Brasile, che portava i randagi a messa per presentarli i suoi fedeli e invitarli ad adottarne uno.

gerardo zatarain garcia il prete che celebra messa con il cane sulle ginocchia