“MARIA DE FILIPPI MI PREOCCUPA” – GIORGIO ASSUMMA, AVVOCATO E MIGLIORE AMICO DI MAURIZIO COSTANZO, RIVELA A “NUOVO” I SUOI TIMORI PER LA PRESENTATRICE: “DIETRO L’APPARENTE DISTACCO NASCONDE UN’EMOTIVITÀ PROFONDA, COME HO CAPITO QUANDO L’HO VISTA SOFFRIRE PER LA PERDITA DEI GENITORI. PUÒ SEMPRE CONTARE SUL SOSTEGNO DEL FIGLIO GABRIELE E SULLA VALVOLA DI SFOGO DEL LAVORO, MA ADESSO AVRÀ BISOGNO DI…”
Estratto dell'articolo di Federica Bandirali per www.corriere.it
Giorgio Assumma, avvocato ma anche migliore amico di Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio a 84 anni, ha rilasciato un'intervista al settimanale Nuovo, e non ha nascosto una forte preoccupazione per Maria De Filippi: «Mi preoccupa», ha detto. «Dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori».
De Filippi, ha aggiunto Assumma, «può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente».
Assumma in tv (ospite da Mara Venier a «Domenica In») ha raccontato di essere corso subito al capezzale di Maurizio Costanzo appena ha appreso che le sue condizioni di salute erano peggiorate.
«Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: “Non ce la faccio, continua tu a pregare per me”» ha raccontato, con le lacrime agli occhi.
[…]
Ora i suoi pensieri di preoccupazione vanno a Maria De Filippi le cui trasmissioni sono riprese dopo la morte del marito.