“MI HA DETTO: 'LA MONOGAMIA FUNZIONAVA QUANDO LA GENTE MORIVA A 40 ANNI'” – UNA 40ENNE SCONVOLTA SI RIVOLGE AGLI UTENTI DI REDDIT: “MIO MARITO MI HA CHIESTO DI APRIRE IL MATRIMONIO A RELAZIONI, SOLO SESSUALI, CON ALTRI. COSA DEVO FARE?” – LA SIGNORA NON L’HA PRESA BENISSIMO: “SECONDO LUI QUESTA IDEA NON PUÒ FARE CHE BENE A ENTRAMBI”. I TANTISSIMI COMMENTI E L’EPICA RISPOSTA DEL MARITO AI DUBBI SULLA MONOGAMIA...
-Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
È sempre un giorno buono per leggere una storia raccontata dagli utenti di Reddit e meticolosamente ripresa dal Daily Mail. […]
Siamo alle prese con una moglie 40enne, mamma di due figli che su Reddit ha scatenato moltissimi commenti: suo marito le ha chiesto di “aprire il matrimonio” a relazioni solo di tipo sessuale con altre persone.
Lei si è chiesta: “Non sono alla sua altezza? Forse dovrei indossare lingerie sexy più spesso di quanto non faccio, dovrei passare meno tempo con i miei figli, dovrei evitare di addormentarmi a metà del film che guardiamo il venerdì sera”.
La 40enne ha poi spiegato che [...] lei ha subito sentito il “matrimonio come se fosse morto”. “È stato scioccante, credevo che il nostro fosse un amore solido, fatto di fiducia e rispetto e che tutti e due avessimo un forte desiderio sessuale. Secondo lui questa idea di fare sesso con altre persone non può fare che bene a entrambi”.
La donna ha atteso nove mesi prima di sfogarsi, anonimamente, sulla nota piattaforma ma ammette: “I miei sentimenti non sono cambiati, credo ancora che il nostro matrimonio sia finito anche se lui si è accorto di un mio allontanamento e cerca di farmi riavvicinare. [...]”.
Il suo pensiero adesso è quello di chiedere il divorzio ma ha ovviamente paura che i figli ne soffriranno”. Tantissimi i commenti al post: “Conosco alcune coppie che hanno scelto questa via e tutte sono scoppiate“, “È la fine della fiducia nel rapporto“, “Dovresti parlarne con uno psicoterapeuta”.
[...] La donna ha deciso di parlarne di nuovo con il marito e lui le ha spiegato che, a suo parere, “la monogamia funzionava quando la gente moriva a 40 anni, oggi che l’età media si è spostata verso gli 80, 90 anni non è pensabile”. [...]