“MI HANNO TOLTO L’OROLOGIO, UNO MI HA DETTO ‘STAI ZITTA, ALTRIMENTI TI SPARO’” – È STATO CONDANNATO A 5 ANNI E 6 MESI L’UOMO CHE A MAGGIO 2019 RAPINÒ FRANCESCA COSTA, LA MAMMA DI NICOLÒ ZANIOLO – È STATA LEI, RICONOSCENDO L’AGGRESSORE, A INCASTRARLO. AGLI INVESITIGATORI, RACCONTÒ COM’ERA ANDATA, PER POI AGGIUNGERE UNA CONSIDERAZIONE SUL DEGRADO ROMANO: “A LA SPEZIA NON SUCCEDONO QUESTE COSE, POSSO ANCHE GIRARE CON UN ROLEX…”

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 10 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 10

Era stata rapinata dell'orologio nella strade della Capitale, due anni e mezzo fa. E, dopo aver riconosciuto il suo aggressore, la mamma di Nicolò Zaniolo, Francesca Costa, ha contribuito a farlo condannare a 5 anni e 6 mesi, confermando che si trattava proprio dell'imputato e riportando tutti i dettagli della rapina subita. È quanto riportato oggi dal Messaggero.

 

«I ladri erano due, uno mi ha tenuto per la spalla e l'altro mi ha pestato il piede. Mi hanno tolto l'orologio, uno mi ha detto: "Stai zitta, altrimenti ti sparo"», aveva raccontato Costa agli investigatori. Le sue dichiarazioni sono note: «A La Spezia non succedono queste cose, posso girare anche con un Rolex - aveva aggiunto al suo racconto -. Mi avevano consigliato di uscire senza orologi di valore ma non è giusto: se non posso mettermi ciò che voglio non mi sento di vivere libera. Anche se l'importante, in questi casi, è sopravvivere».

 

francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 4 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 4

Era il maggio del 2019 quando in viale dell'Aeronautica, Costa - che solo un mese prima aveva subito anche il furto della sua auto, una Bmw, nel garage condominiale - è stata avvicinata da due uomini su uno scooter con il volto scoperto che l'hanno minacciata e le hanno portato via borsetta e Rolex. «Adesso sto meglio, ho superato lo spavento», aveva commentato la donna. «Troppo facile vedere una donna sola, minacciarla e derubarla», era stata la reazione social del figlio Nicolò, calciatore della Roma.

francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 7 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 7 nicolo zaniolo con la mamma nicolo zaniolo con la mamma francesca costa francesca costa francesco costa mamma zaniolo 2 francesco costa mamma zaniolo 2 francesco costa mamma zaniolo 3 francesco costa mamma zaniolo 3 schermata 2019 01 22 alle 10.48.29 schermata 2019 01 22 alle 10.48.29 francesca costa mamma di zaniolo francesca costa mamma di zaniolo francesca costa mamma di zaniolo francesca costa mamma di zaniolo francesca costa 6 francesca costa 6 francesca costa mamma di nicolo zaniolo foto mezzelani gmt (c)016 francesca costa mamma di nicolo zaniolo foto mezzelani gmt (c)016 francesca costa 5 francesca costa 5 francesca costa 4 francesca costa 4 francesca costa 1 francesca costa 1 francesca costa 3 francesca costa 3 francesca costa 2 francesca costa 2 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 5 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 5 FRANCESCA COSTA MAMMA ZANIOLO FRANCESCA COSTA MAMMA ZANIOLO francesca costa macchina smontata francesca costa macchina smontata francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 8 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 8 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 9 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 9 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 3 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 3 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 6 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 6 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 2 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 2 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 1 francesca costa la mamma di nicolo zaniolo 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!