“MI SAREI COMPORTATA COME LAGIOIA” - ANNALENA BENINI, NEO-DIRETTRICE DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, METTE LE MANI AVANTI E CORRE IN SOCCORSO DEL PREDECESSORE TUMULATO DALLE CRITICHE: “SPERO CHE NON ACCADANO PIÙ COSE COME QUELLE CHE SONO SUCCESSE. LAGIOIA HA IL MIO TOTALE SOSTEGNO. NON MI SEMBRA PROPRIO CHE CI SIA MANCANZA DI PLURALISMO AL SALONE…” - VIDEO

-


 

annalena benini

(ANSA) - "Spero anch'io che non accadano più cose come quelle che sono successe. Ci sono state polemiche in passato, può darsi ce ne siano in futuro e le gestiremo, ci comporteremo nel miglior modo possibile", ha detto Annalena Benini, neodirettrice del Salone del Libro.

 

"Lagioia ha il mio totale sostegno. Se avrei fatto la stessa cosa? Assolutamente sì. Non temo per l'indipendenza del Salone, assolutamente no. La garanzia dell'indipendenza è la squadra di lavoro, il sostegno di tutti e credo che sia anche il mio pensiero, la mia personalità. Non mi sembra proprio che ci sia mancanza di pluralismo. C'è spazio per tutti e ce ne sarà sempre".

eugenia roccella e nicola lagioia al salone del libro
ACQUA E SALONE - MEME BY EMILIANO CARLI
annalena benini
eugenia roccella nicola lagioia salone del libro
annalena benini