“I MIEI GENITORI MI HANNO ABBANDONATO PER LA SECONDA VOLTA A CAUSA DELLA MIA FACCIA” – LA TRISTISSIMA STORIA DI JONO LANCASTER, RESPINTO IN DUE OCCASIONI DALLE PERSONE CHE LO HANNO MESSO AL MONDO A CAUSA DELLA SINDROME DI TREACHER COLLINS, UNA CONDIZIONE CAUSATA DA UNA MUTAZIONE DI UN GENE CHE IMPEDISCE ALLE OSSA E AI TESSUTI DEL VISO DI SVILUPPARSI CORRETTAMENTE: “MI HANNO ABBANDONATO DOPO LA MIA NASCITA. POI, A 36 ANNI, HO DECISO DI CERCALI MA, QUANDO MI HANNO VISTO…”

-


Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

jono lancaster 9

La storia di Jono Lancaster ha fatto commuovere tutti gli utenti social e il web in generale. Infatti, il 38enne ha raccontato le vicende della sua vita all'interno del suo libro "Not All Heroes Wear Capes"

[…]

 

Jono Lancaster è nato con la sindrome di Treacher Collins, una condizione causata da una mutazione su un gene specifico che impedisce alle ossa e ai tessuti del viso di una persona di svilupparsi correttamente. Durante un'intervista con il MailOnline, Jono ha raccontato: «Sono stato abbandonato dai miei genitori appena 36 ore dopo la mia nascita: avevano visto il mio viso e non mi volevano.

 

Mi hanno lasciato solo in ospedale nelle mani degli assistenti sociali che, in un certo qual modo, hanno anche dovuto fare presto a cercarmi una sistemazione con una famiglia. Due settimane dopo la mia nascita, arrivò Jean Lancaster, mia mamma, che mi adottò e mi diede il cognome e mi fece crescere con quanto più amore possibile.

 

jono lancaster 8

Con lei feci molte visite mediche ma la mia condizione non sarebbe potuta cambiare. Comunque, venni addottato il 18 maggio e da quel giorno in poi, abbiamo sempre festeggiato questa data. Quando ho compiuto 36 anni, ho deciso di cercare i miei genitori naturali, una volta presentatomi a casa loro, mi hanno cacciato di nuovo».

 

Jono e il bullismo

Purtroppo, Jono Lancaster è stato vittima di bullismo per molti anni, soprattutto quelli in cui frequentava la scuola: «A nessuno piaceva la mia faccia che spesso è stata pretesto di scherno. Poi, però, qualcosa è cambiato perché ho capito che le cose importanti nella vita sono altre».

jono lancaster 7
jono lancaster 1
jono lancaster 10
jono lancaster 2
jono lancaster 3
jono lancaster 5
jono lancaster 4
jono lancaster 6