“IL MIO ADORATO DUCE È SPARITO” – IL CONSIGLIERE COMUNALE DI BRINDISI, ROBERTO QUARTA (CON UN PASSATO IN FRATELLI D'ITALIA), SU INSTAGRAM CHIEDE AIUTO PER RITROVARE IL SUO ROTTWEILER CON UN NOME DAL SAPOR DI VENTENNIO - GLI UTENTI NON SEMBRANO ESSERE INTENZIONATI AD AIUTARLO: "VAI DALLE PARTI DI DONGO, CONTROLLA TUTTI I CANI TRAVESTITI DA CAPORALI TEDESCHI"; "GUARDA A PIAZZALE LORETO"; "TI AVREBBE DOVUTO AZZANNARE..."

-


Estratto dell'articolo di Chiara Spagnolo per www.repubblica.it

roberto quarta 1

 

Ha un nome impegnativo il cane del consigliere comunale di Brindisi Roberto Quarta: si chiama Duce e da undici giorni è scomparso. Il padrone, disperato, lo ha cercato ovunque e poi ha promesso una ricompensa a chi glielo riporterà sano e salvo. Ma del cane, finora, non c’è traccia.

 

Duce è un rottweiler maschio di quasi quattro anni e si è allontanato da località Serranova di Carovigno il 20 agosto. “Speriamo non si sia trattato di un furto ma che si sia allontanato per il forte temporale di ieri” ha scritto Quarta nel primo appello lanciato su Facebook. [...]

 

Se i due casi siano collegati è difficile saperlo, il consigliere comunale intanto aspetta e, nel frattempo, continua la sua attività amministrativa. A fine luglio aveva lasciato ufficialmente Fratelli d’Italia, dopo essere stato coinvolto nei mesi scorsi, in una complicata vicenda alla “Fratelli coltelli”. I compagni di partito, infatti, ne avevano sollecitato la sospensione a causa di sue posizioni dissonanti rispetto alla linea generale. Anzi, in alcuni casi, fortemente critiche verso Fratelli d’Italia o suoi esponenti.

duce cane di roberto quarta 1

 

A giugno il coordinatore provinciale e consigliere regionale Luigi Caroli ne aveva decretato la sospensione, a causa della “campagna denigratoria” nei confronti del partito, che aveva fatto assimilare Quarta a un membro dell’opposizione. Dopo i problemi politici, è arrivata per lui la scomparsa dell’adorato cane.

 

Agli appelli social più che persone disposte a dare notizie dell’animale, hanno risposto utenti (sia su Facebook che su Instagram) che hanno ironizzato sul nome del rottweiler o attaccato pesantemente Quarta per la scelta. Qualcuno ha scritto “ha fatto bene a fuggire”, altri hanno fatto poco edificanti riferimenti a piazzale Loreto. “Poi non vi offendete se vi chiamiamo fascisti”, ha scritto un altro utente. [...]

 

duce cane di roberto quarta 3
roberto quarta
duce cane di roberto quarta 2