“MORGAN NON LO VORREI AL GOVERNO. È TUTTO” – FILIPPO FACCI: “È UN PERSONAGGIO DEL GENERE CHE ROBERTO D'AGOSTINO DEFINIREBBE ‘FAMOSO PER ESSERE FAMOSO’, GIÀ FIDANZATO DI SELVAGGIA LUCARELLI E DI ASIA ARGENTO” – “CHISSENEFREGA, CERTO: MA LE COSE CAMBIANO SE DIVENTA CONSULENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, A NOSTRO CARICO. NON PER SUE DEPRESSIONI CURATE DALLO PSICHIATRA, I PIGNORAMENTI, IL ‘CRACK’: INTERESSANO SOLO LE SUE AFFIDABILITÀ E COMPETENZE. HA DETTO, ALTERATO: ‘SAI COSA SIGNIFICA FARE ARRANGIAMENTI ORCHESTRALI? IO SONO UN MAESTRO D'ORCHESTRA’. ORA: MORGAN È UN GEOMETRA…”
-Filippo Facci per “Libero quotidiano”
Marco Castoldi detto «Morgan» è un personaggio del genere che Roberto D'Agostino definirebbe «famoso per essere famoso», già fidanzato - sono indizi - di Selvaggia Lucarelli e di Asia Argento.
Non ci sarebbe da occuparsene, se non fosse che questo anonimo cantante (si ricorda solo una canzone condivisa a Sanremo) ha insultato un collega e ha sparato cazzate di conseguenza.
Chissenefrega, certo: ma le co se cambiano se diventa consu lente del Ministero della Cultura, a nostro carico.
Non per sue depressioni curate dallo psichiatra, i pignoramenti, il «crack» fumato come antidepressivo, il mix psicotropo che lo mandò all'ospedale: interessano solo le sue affidabilità e competenze. Quali? Ha detto, alterato: «Sai cosa significa fare arrangiamenti orchestrali? Io sono un maestro d'orchestra... io leggo Platone e Pasolini».
Ora: Morgan è un geometra. Ha iniziato il Conservatorio e non l'ha finito. Ha studiato in un istituto sperimentale Ipsia di Lissone (Monza) che ho frequentato anch' io: lui è entrato al terzo anno, io sono scappato al primo.
L'ho conosciuto il 23 agosto 2008 a Gressoney, con Luca Sofri e Giovanni Floris: suonava il piano discretamente, anche se era mancino e si vedeva. Credo che anch' io, per formazione, sarei in grado di orchestrare delle partiture: ma non mi definirei un maestro, non sono mica scemo. Comunque Morgan non lo vorrei al governo. È tutto.