“NETANYAHU VUOLE ESSERE COME HITLER” – ERDOGAN TORNA A PARAGONARE NETANYAHU AL DITTATORE NAZISTA: “OLTREPASSA OGNI GIORNO DELLE LINEE ROSSE NELLA POLITICA DELLA BRUTALITÀ E DEL MASSACRO CHE HA PORTATO AVANTI DAL 7 OTTOBRE" – L’ONU: “LA PROSPETTIVA DI UNA VERA OFFENSIVA ISRAELIANA A RAFAH È TERRIFICANTE” – L’OLANDA FA RICORSO CONTRO LO STOP DELLA CORTE D'APPELLO DELL'AJA ALL’INVIO DI PARTI DI F35 A TEL AVIV...

-


ERDOGAN PARAGONA NUOVAMENTE NETANYAHU A HITLER

RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA

(ANSA) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è tornato a paragonare il premier israeliano Benyamin Netanyahu ad Adolf Hitler. "L'amministrazione di Netanyahu, che vuole essere come Hitler, oltrepassa ogni giorno delle linee rosse nella politica della brutalità e del massacro che ha portato avanti dal 7 ottobre", ha affermato Erdogan, come riporta Anadolu, accusando i Paesi occidentali di ipocrisia rispetto alla crisi a Gaza. "Le potenze occidentali, mentre chiedono apertamente a Israele moderazione, si nascondono dietro la scusa di Hamas e chiudono gli occhi davanti ai massacri di Netanyahu".

 

Il leader turco ha anche affermato che la crisi di Gaza sarà il principale tema di discussione durante gli incontri nei prossimi giorni che avrà domani con l'omologo degli Emirati, lo sceicco Mohammed Bin Zayed Al Nahyan, a Dubai, e con il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi al Cairo, il 14 febbraio.

 

ONU, 'TERRIFICANTE LA PROSPETTIVA DELL'OFFENSIVA A RAFAH'

RAFAH - STRISCIA DI GAZA

(ANSA-AFP) - La prospettiva di una "vera" offensiva da parte dell'esercito israeliano a Rafah, nell'estremo sud della Striscia di Gaza, dove centinaia di migliaia di palestinesi sono rifugiati, è "terrificante". Lo ha affermato l'Alto commissario dell'Onu per i diritti umani, Volker Türk. "Considerando la carneficina che ha avuto luogo finora a Gaza, possiamo immaginare perfettamente cosa accadrà a Rafah", ha precisato Türk in una nota.

 

 

 

L'OLANDA FA RICORSO CONTRO STOP INVIO PARTI F35 A ISRAELE

caccia f-35

(ANSA) - I Paesi Bassi presentano ricorso contro la sentenza della Corte d'Appello dell'Aja che ha ordinato lo stop delle consegne a Israele di parti per i caccia F-35. Lo ha annunciato il ministro del Commercio estero e della Cooperazione allo sviluppo, Geoffrey Van Leeuwen. Il governo, si legge in una nota, "è del parere che la fornitura di componenti americani degli F-35 non sia illegale" e che spetti "allo Stato definire la propria politica estera". "Israele - aggiunge Van Leeuwen - ha bisogno degli aerei F-35 per difendersi dalle minacce provenienti dalla regione, separate da Gaza".

ABU MAZEN CON RECEP TAYYIP ERDOGAN
RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ISTANBUL
VALICO DI RAFAH
RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ISTANBUL
antony blinken recep tayyip erdogan