“NON ANDIAMO A OCCUPARE PROPRIO NIENTE. PINO INSEGNO A SANREMO? VI È CHIARO CHE È UNA FREGNACCIA, SÌ?”  – IL VIGNETTISTA FEDERICO PALMAROLI, IN ARTE “OSHO” VA CONTRO CHI LANCIA L’ALLARME PER GLI ARTISTI "DE' DESTRA" ALLA CONQUISTA DELLA RAI: “NON SONO UN BUFFONE DI CORTE NE UN IDEOLOGO DEL CENTRODESTRA. FACCIO SATIRA E NON MI PIACCIONO LE ETICHETTE"  – “MELONI? NEL PRIVATO È UNA 'BATTUTARA'. ELLY SCHLEIN MI SEGUE SUI SOCIAL” – “I COLLEGHI DI SINISTRA MI STIMANO. MAKKOX SICURO, VAURO NON SO, CORRADO GUZZANTI DICE CHE…

-


Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

«Buffone di corte anche no. E nemmeno ideologo del centrodestra, non ne ho la sostanza. Faccio satira e non mi piacciono le etichette, anche se certo è risaputo che non vado in giro sventolando bandiere rosse», dice Federico Palmaroli, alias Osho […]

federico palmaroli in arte osho

 

Ce l’ha con chi, vedendolo agli Stati generali della cultura di destra, l’ha subito piazzato nella truppa degli artisti fedelissimi di Fratelli d’Italia. Accanto a Pier Francesco Pingitore del fu Bagaglino («Che comunque ha raccontato come pochi la Prima Repubblica») e a Pino Insegno («Dicono che l’anno prossimo condurrà Sanremo, vi è chiaro che è una fregnaccia, sì?»), lanciati alla conquista della Rai. «Non andiamo a occupare proprio niente. Anche se fosse, dove sta il problema? La sinistra lo ha fatto per anni e non è che, con loro al governo, ho visto nascere eccellenze televisive, quindi? Alla destra piacciono pure artisti di sinistra, il contrario non succede mai».

 

DARIO NARDELLA PLACCA UN GRETINO A PALAZZO VECCHIO - MEME BY OSHO

Non si sente nemmeno il vignettista-immagine di Meloni&dintorni. «Mai avuto tessere di partito, non amo i dogmi, anche se il mio pensiero va più a destra e non l’ho mai nascosto, dichiarando simpatia per FdI quando stava al 3%, non è che ora passo all’incasso. […]».

 

stefano bonaccini dario nardella meme by osho

Però tra le sue fan più accanite c’è la premier e si sa: «Giorgia si diverte moltissimo, ha un’ironia simile alla mia». Sono amici dal 2016[…]. «Mi ha voluto conoscere tramite un’amica comune, ci siamo visti in un bar, rideva, non le importava come la pensassi, potevo pure essere dei centri sociali». Si frequentano. «Ora meno, ci scambiamo messaggini: […] quando era in India — “Di’ che sei amica di Osho che ti trattano bene”.Non le parlo di politica, sennò sai che palle, poveraccia». Qualche cena scacciapensieri ci scappa. «[…]Giorgia è molto simpatica nel privato, è una “battutara”, mi fa molto ridere». Non è esentata dalle vignette. […] 

 

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE MEME BY OSHO

Come il ministro Sangiuliano. […] Eppure Osho è super-trasversale. «I colleghi di sinistra mi stimano. Makkox sicuro, Vauro non so, Corrado Guzzanti dice che sono il suo umorista di riferimento e non è proprio un naziskin». Idem per i politici. «avoja . Elly Schlein mi segue sui social, tempo fa ha ricondiviso una vignetta […]». Tra i groupie di Palmaroli è iscritto Nicola Fratoianni di Sinistra italiana.

 

 «Dopo il decreto anti-rave che puniva i raduni illegali di più di 50 persone, ho montato lui e Bonelli che dicono sollevati: “Menomale, noi per fortuna a più di 50 non ci arriviamo mai”. E lui mi ha messo like su Facebook con la faccina sorridente».

IL TRIANGOLO FEDEZ, CHIARA FERRAGNI E ROSA CHEMICAL BY OSHO
FEDERICO PALMAROLI IN ARTE OSHO A UN GIORNO DA PECORA
federico palmaroli in arte osho vignetta
federico palmaroli in arte osho vignetta
federico palmaroli in arte osho vignetta
vignetta di osho sui ferragnez e i palloni-spia con vladimir putin e xi jinping
vignetta di osho su biden e zelensky
elly schlein meme by osho
IL COVID SCAPPATO DAL LABORATORIO DI WUHAN - MEME BY OSHO
NARENDRA MODI GIORGIA MELONI BY OSHO
CONCESSIONI BALNEARI - MEME BY OSHO PER IL TEMPO
federico palmaroli in arte osho
FEDERICO PALMAROLI IN ARTE OSHO A UN GIORNO DA PECORA
FEDERICO PALMAROLI GIORGIA MELONI
federico palmaroli
fabrizio salini federico palmaroli foto di bacco