“NON AVERE TIMORE DI TORNARE A CASA, TI VOGLIAMO BENE E TI ASPETTIAMO” – L’APPELLO DEI GENITORI DI ALESSANDRA SPOTTI, 15ENNE SCOMPARSA DA CREMONA LUNEDÌ – LA RAGAZZA NON DÀ PIÙ SUE NOTIZIE DA QUANDO I GENITORI L’HANNO ACCOMPAGNATA A SCUOLA IN MACCHINA. ALESSANDRA NON È MAI ENTRATA IN AULA, SI È ALLONTANATA INSIEME AL FIDANZATO DI 18 ANNI, SENZA PORTARE DIETRO IL CELLULARE – I DUE POTREBBERO AVER RAGGIUNTO LA STAZIONE. L’ULTIMO FILMATO DELLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA

-


Francesca Morandi per www.corriere.it

 

alessandra spotti

«Non aver timore di tornare a casa, ti vogliamo bene e ti aspettiamo». È l’appello della mamma e del papà di Alessandra Spotti, la 15enne scomparsa da Cremona lunedì insieme ad un ragazzo di 18 anni.

 

La ragazza non dà più notizie di sé da lunedì, quando i genitori l’hanno accompagnata in auto a scuola, il liceo Anguissola, lo stesso frequentato dal diciottenne. Sull’orlo del pianto, la mamma racconta: «La portavamo in macchina perché stava attraversando un periodo difficile e non ci sentivamo tranquilli. E avevamo ragione, visto quel che è successo».

 

Le indagini

Alessandra, infatti, a scuola non ci è andata. Si è allontanata insieme al ragazzo. «Ce l’aveva presentato come un amico di 15 anni». I genitori sono disperati e hanno immediatamente denunciato la scomparsa della figlia, così come ha fatto la famiglia del 18enne. Sta indagando la squadra mobile.

alessandra spotti chi lha visto

 

La polizia ha guardato le telecamere di videosorveglianza. Una pista investigativa è che i fidanzatini abbiano raggiunto la stazione. L’’ultimo filmato li riprende in via Palestro, lunedì mattina, alle 8, la via della loro scuola. Insieme si sono incamminati verso la stazione. Potrebbero aver preso un treno per Milano, per Brescia. La quindicenne pare che avesse lasciato lo smartphone ad una amica, il 18 non aveva il telefonino con sé.

alessandra spotti
i genitori di alessandra spotti
alessandra spotti 2