“OH NO, ANCORA IL NESSUN DORMA” – MICHELE SERRA SCENDE DALL’AMACA PER RANDELLARE LA SCELTA MUSICALE DEL G7: “LA PROSSIMA VOLTA NON SI POTREBBE ALLESTIRE UN PIANO B, RISPETTO A BOCELLI CHE CANTA IL NESSUN DORMA PER LA MILIARDESIMA VOLTA?” – “NON NE POSSO VERAMENTE PIÙ DI SENTIRE IL TENORE CHE SPARA IL ‘VINCERÒÒÒÒÒ’. È DIVENTATO UNA SIGLA ONNICOMPRENSIVA CHE COPRE QUALUNQUE ESIGENZA, DALLA PUBBLICITÀ DEI PROSCIUTTI AL SUMMIT MONDIALE…” – VIDEO: IL PRESIDENTE AMERICANO BIDEN SI APPISOLA DURANTE L'ESECUZIONE. LA MELONI SI SCATENA CON RISHI SUNAK, TRA APPLAUSI E URLETTI SGUAIATI


 

 

michele serra foto di bacco (2)

Estratto dell’articolo di Michele Serra per “la Repubblica”

 

[…] non si potrebbe allestire […] un piano B, rispetto a Bocelli che canta il Nessun dorma per la miliardesima volta?

 

[…] Con tutto il rispetto per Puccini […], io di sentire il tenore che spara il "vinceròòòòò" non ne posso veramente più. È diventato […] un obbligo sonoro, una sigla onnicomprensiva che copre qualunque esigenza, dalla pubblicità dei prosciutti al summit mondiale […].

 

ANDREA BOCELLI CANTA AL G7 DI BORGO EGNAZIA

Tu vedi il tenore che s'avanza, il pubblico che ammutolisce, e pensi: oddio, adesso canta il Nessun dorma. E lui canta il Nessun dorma.

 

Propongo una commissione […], presieduta da Augias e con un vicepresidente in quota alla destra, che sottoponga alle autorità una lista di alternative  […]. Qualcosa che non costringa anche gli addetti alla sicurezza […] a borbottare […] "oh no! ancora il Nessun dorma…", mentre Meloni simula esultanza per far contenti gli ospiti.

giorgia meloni e rishi sunak applaudono andrea bocelli al g7
giorgia meloni e rishi sunak ascoltano andrea bocelli al g7
joe biden e ursula von der leyen appisolati durante il concerto di andrea bocelli
andrea bocelli rishi sunak giorgia meloni
joe biden e andrea bocelli
joe biden si appisola mentre canta bocelli
giorgia meloni e rishi sunak applaudono andrea bocelli al g7