“LE PERSONE INDOSSERANNO MASCHERINE PER SEMPRE” - JONATHAN VAN-TAM, DEPUTY CHIEF MEDICAL OFFICER IN INGHILTERRA, SOSTIENE NON SOLO CHE NON CI LIBEREREMO MAI DEL VIRUS, MA CHE LA PANDEMIA CI HA CAMBIATO A TAL PUNTO CHE NON TORNEREMO INDIETRO SU ALCUNE ABITUDINI: “CI SARÀ SEMPRE CHI INDOSSERÀ LA MASCHERINA IN UN LUOGO AFFOLLATO O SUL METRO'. ORMAI SIAMO CAMBIATI. IL VIRUS RIMARRÀ CON NOI E…”

-


DAGONEWS

 

mascherine a londra

Le persone potrebbero decidere di indossare mascherine per sempre. Parola di Jonathan Van-Tam, deputy chief medical officer in Inghilterra, che sostiene che la pandemia abbia cambiato il nostro approccio all’igiene, cambiando abitudini che porteremo con noi anche dopo.

 

«La pandemia ha cambiato molte cose. Ha cambiato il modo in cui ci avviciniamo all'igiene delle mani. Tutti noi portiamo con noi un disinfettante per le mani ora, ci aspettiamo tutti che nella maggior parte dei posti in cui entriamo il disinfettante per le mani sia fornito alla porta. Penso che ci saranno persone che prenderanno una decisione personale decidendo di mettere una mascherina in un luogo affollato in inverno o quando si entra in metropolitana.

mascherine

 

Penso che le persone sceglieranno di mantenere alcuni dei comportamenti precauzionali che abbiamo dovuto adottare come una questione di assoluta necessità durante il Covid». E sul coronavirus ha continuato: «Non credo che ci libereremo mai di questo virus. Penso che continuerà a cambiare nel tempo. E penso che il virus sarà probabilmente con noi nel prossimo futuro, probabilmente nello stesso modo in cui lo è l'influenza».

jonathan van tam 2
jonathan van tam 1
cena con maschera mascherina
mascherina e make up 4
mascherine
mascherina e make up 3
tossire con la mascherina