“NELLA PIANIFICAZIONE È COINVOLTA LA GRAN BRETAGNA” – L’ESERCITO RUSSO ACCUSA LONDRA DI AVER PRESO PARTE AI SABOTAGGI AL GASDOTTO NORD STREAM. SARÀ VERO O È SOLO UN MODO PER APPROFITTARE DELLA CRISI POLITICA DEL REGNO UNITO? - RAPPRESENTANTI DI UN’UNITÀ SONO STATI COINVOLTI NELLA PIANIFICAZIONE, FORNITURA ED ESECUZIONE DELL’ATTO TERRORISTICO”. QUINDI ORA CHE FA PUTIN? ATTACCA L’INGHILTERRA?
-
(ANSA-AFP) - L'esercito russo accusa la Gran Bretagna di essere coinvolta nelle esplosioni avvenute al gasdotto Nord Stream, oltre che di avere contribuito alla preparazione dell'attacco con i droni sferrato da Kiev nel mar Nero.
L'esercito russo ha accusato Londra di essere coinvolta nelle esplosioni che hanno causato perdite a settembre sui gasdotti Nord Stream 1 e 2 nel Mar Baltico, costruiti per trasportare il gas russo in Europa. "I rappresentanti di un'unità della Marina britannica sono stati coinvolti nella pianificazione, fornitura ed esecuzione dell'atto terroristico nel Mar Baltico il 26 settembre per indebolire i gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2", ha affermato il ministero della Difesa russo su Telegram