“PUTIN ACCETTI UNA VERA TREGUA PASQUALE” – IL CONSIGLIERE DI ZELENSKY, MYKHAILO PODOLYAK, CHIEDE ALLA RUSSIA UN CESSATE IL FUOCO IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ ORTODOSSA: “SI APRA IMMEDIATAMENTE UN CORRIDOIO UMANITARIO E UN CICLO SPECIALE DI NEGOZIATI. LA RUSSIA ATTACCA COSTANTEMENTE AZOVSTAL, DOVE SI TROVANO I NOSTRI CIVILI” – “MAD VLAD” PER ORA NON RISPONDE. MA DIFFONDE LE FOTO DI LUI CON IL PATRIARCA KIRILL ALLA MESSA DI MEZZANOTTE… - VIDEO

-


 

mykhailo podolyak

KIEV A MOSCA, ACCETTI UNA 'VERA TREGUA PASQUALE'

(ANSA) - Mykhailo Podolyak, alto negoziatore ucraino e consigliere del presidente Zelensky, ha esortato Mosca, oggi nel giorno della festività ortodossa, ad accettare una "vera tregua pasquale", ad "aprire immediatamente un corridoio umanitario per i civili" e a concordare un "ciclo speciale di negoziati" per facilitare lo scambio di militari e civili. "La Russia attacca costantemente Azovstal a Mariupol. Il luogo in cui si trovano i nostri civili e i soldati è bersagliato da pesanti bombardamenti aerei, fuoco di artiglieria e da un'intensa concentrazione di forze e attrezzature per l'assalto", scrive Podolyak su Twitter.

 

vladimir putin alla veglia di pasqua a mosca 2

PUTIN ALLA MESSA DELLA PASQUA ORTODOSSA

Estratto da www.corriere.it

 

Il presidente russo Vladimir Putin ha partecipato alla messa di mezzanotte per la Pasqua ortodossa nella cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca. Al suo fianco il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin. La funzione è stata celebrata dal patriarca Kirill. Le immagini di Putin alla celebrazione religiosa sono state diffuse in mattinata.

vladimir putin alla veglia di pasqua a mosca
vladimir putin alla veglia di pasqua a mosca 3
IL PATRIARCA KIRILL CON VLADIMIR PUTIN ALLA VEGLIA PASQUALE