“L’INTERVENTO È ANDATO BENE” – CAMILLA PARKER BOWLES LASCIA LA CLINICA DOVE È STATO OPERATO RE CARLO E ANNUNCIA AL MONDO CHE L’OPERAZIONE È RIUSCITA PERFETTAMENTE: ORA IL SOVRANO DOVRÀ OSSERVARE UN PERIODO DI RIPOSO - CANCELLATI GLI IMPEGNI ALMENO PER LA PROSSIMA SETTIMANA – CON WILLIAM AL CAPEZZALE DELLA MOGLIE KATE, A RAPPRESENTARE LA CORONA RIMANE, PER UNO STRANO SCHERZO DEL DESTINO, CAMILLA…

-


Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

re carlo in clinica per l intervento alla prostata 4

Due reali ricoverati nella stessa clinica londinese. Stamattina re Carlo è arrivato alla London Clinic, l’ospedale privato nel quartiere di Marylebone, di fronte a Regent’s Park, dove nel pomeriggio si è sottoposto a un intervento programmato per correggere un ingrossamento alla prostata: «È andata bene», dice il royal editor del tabloid «Sun».

In quelle stesse stanze la principessa Kate si sta riprendendo dalla difficile operazione chirurgica all’addome che ha subito all’inizio della scorsa settimana.

 

re carlo e camilla 2

[…] Resta invece il più stretto riserbo sullo stato di salute di Kate: già la settimana scorsa, con l’annuncio dell’operazione, Kensington Palace aveva fatto sapere che non ci sarebbero stati bollettini medici ed eventuali aggiornamenti sarebbero stati dati solo in caso di notizie significative.  […]

 

re carlo in clinica per l intervento alla prostata 2

Ora Carlo dovrà però osservare un periodo di riposo e infatti ha cancellato gli impegni almeno per la prossima settimana: questo vuol dire che, con William al capezzale di Kate, tutto il peso di rappresentare la monarchia in pubblico ricade in questa fase su Camilla. È il caso di dire Dio salvi la regina.

re carlo 1

 

re carlo e camilla 1
incoronazione di re carlo
la monarchia dimezzata da carlo 1
re carlo 2