“UN’UMILIAZIONE PER IL POPOLO CUBANO” - IL RAPPER STATUNITENSE 6IX9INE È STATO ACCUSATO DI AVER SCATENATO IL CAOS IN UNA STRADA CENTRALE DELL'AVANA, A CUBA, LANCIANDO BANCONOTE DA UN DOLLARO AI FAN CHE SI ERANO ASSIEPATI SOTTO IL SUO ALBERGO – IN UN VIDEO SI VEDE LA GENTE CHE INIZIA A CORRERE SOTTO L’ALBERGO PER AFFERRARE QUALCHE BANCONOTA. UN GESTO CHE HA SCATENATO UN’ONDATA DI POLEMICHE E CHE… - VIDEO
-
DAGONEWS
Il rapper statunitense 6ix9ine è stato accusato di aver scatenato il caos in una strada centrale dell'Avana quando ha iniziato a lanciare banconote da un dollari ai fan che si erano assiepati sotto il suo albergo.
In un video si vedono i fan di 6ix9ine, nome d'arte di Daniel Hernandez, che si erano radunati spontaneamente fuori dall'hotel Grand Packard Iberostar a L'Avana: improvvisamente la folla inizia a correre sotto l’hotel dopo che alcune banconote da un dollaro iniziano a fluttuare nell’aria. «Guarda, ha buttato soldi», si sente dire a un uomo cubano in spagnolo. E ancora: «guarda il popolo cubano».
Poco dopo l'incidente, internet non ha funzionato per diverse ore sull’isola. Il rapper ha pubblicato una storia su Instagram dicendo che i soldi potrebbero anche non essere stati veri. In ogni caso, le autorità cubane non sembrano aver gradito la bravata, come suggerisce l'articolo di “Cubadebate”. I loro lettori hanno lasciato diversi commenti criticando il gesto di lanciare denaro come "umiliante" per il popolo cubano.