“SE FOSSI BIDEN MI SBRIGHEREI E FAREI ASSASSINARE TRUMP” – BUFERA IN GRAN BRETAGNA SU DAVID AARONOVITCH, FAMOSO PRESENTATORE RADIOFONICO DELLA BBC, CHE SU TWITTER HA ESONDATO: “TRUMP È UNA MINACCIA PER LA SICUREZZA AMERICANA” – AARONOVITCH SI È SCATENATO DOPO LA SENTENZA CON CUI LA CORTE SUPREMA HA CONCESSO UN’IMMUNITÀ AL TYCOON PER L’ASSALTO AL CONGRESSO, MA SUI SOCIAL SI È ATTIRATO UN’ONDATA D’ODIO CHE L’HA COSTRETTO A CANCELLARE IL POST…
-DAGONEWS
David Aaronovitch, famoso presentatore della BBC ha scatenato un’ondata di rabbia per aver twittato che Joe Biden avrebbe dovuto far “assassinare” Donald Trump.
Aaronovitch, che presenta il programma Briefing Room di Radio 4, su X ha twittato dopo l’immunità data dalla Corte Suprema al tycoon: «Se fossi Biden mi sbrigherei e farei assassinare Trump perché è una minaccia per la sicurezza americana #SCOTUS».
Molti hanno puntato il dito contro il presentatore ma lui, rispondendo al giornalista Jack Montgomery che lo aveva accusato di "sindrome da disturbo da Trump", il ha raddoppiato la posta e ha replicato: «Hai visto la sentenza della Corte Suprema, Jack? O eri troppo impegnato con la testa nel fondoschiena di Nigel Farage ?.
Ma dopo l’ondata di commenti negativi, Aaronovitch ha cancellato il post, twittando: «C'è un'ondata di estrema destra che suggerisce che il mio tweet sulla sentenza della Corte Suprema sull'immunità presidenziale sia un incitamento alla violenza, quando in realtà è una satira. Quindi lo elimino. Se non altro, mi ha dato una mappa di alcune delle persone più stupide di questo social. A proposito, faccio notare che nessuno di loro ha un problema con la sentenza in sé».