“SE LA SITUAZIONE CONTINUA A ESSERE QUESTA, TRA 10 GIORNI SIAMO TUTTI ANCORA IN LOCKDOWN” – LA ZONA DEI NAVIGLI A MILANO È PIENA DI GIOVANI CHE FANNO L’APERITIVO E METTONO I PIEDI A MOLLO, IN BARBA AI DIVIETI DI ASSEMBRAMENTO – I RESIDENTI SONO INCAZZATI: “ABBIAMO CHIAMATO PIÙ VOLTE I VIGILI E LE FORZE DELL’ORDINE, MA NESSUNO INTERVIENE…” - VIDEO
-
Ernesto De Franceschi per www.leggo.it
Fase 2, tana libera tutti. Si potrebbe parafrasare così la situazione alla Darsena di Milano. Da ieri all'ora dell'aperitivo, complice anche un clima quasi estivo, centinaia di giovani affollano la zona dei Navigli nel cuore di Milano alla faccia del divieto di assembramento che comunque impone la fase 2. Molti residenti della zona hanno denunciato la cosa: i lettori di Leggo ci hanno inviato alcune foto che parlano da sole. Ieri, attorno alle 19 in Darsena c'erano gruppetti di giovani che non rispettavano il distanziamento sociale imposto e molti erano senza mascherina.
"Abbiamo chiamato più volte vigili e forze dell'ordine - denunciano i residenti della zona dei Navigli che hanno immortalato la scena con foto e video - senza che nessuno intervenisse. Se la situazione continua ad essere questa, tra 10 giorni siamo ancora tutti in lockdown".
Tra loro anche tanti giovani e coppie di fidanzati con i piedi quasi a mollo sull'acqua della Darsena. Dalle foto non si vede nessun tipo di controllo o sorveglianza. Nè di polizia locale, tanto meno di altre forze dell'ordine.