“TAIWAN NON È L’UCRAINA. È UN AFFARE INTERNO DELLA CINA” - DA PECHINO METTONO LE MANI AVANTI E FANNO CAPIRE CHE SU TAIPEI NON ACCETTERANNO INGERENZE E ROTTURE DI COGLIONI: “SIAMO PRONTI A CONTRASTARE QUALSIASI PROVOCAZIONE CHE DESTABILIZZI LO STRETTO DI TAIWAN E MINACCI GLI INTERESSI CINESI. TRADOTTO: L’ISOLA È MIA E ME LA GESTISCO IO (MA CHE FARANNO GLI USA QUANDO XI JINPING FORZERÀ LA MANO?)

-


xi jinping

Estratto da www.corriere.it

 

L'Esercito popolare di liberazione (l'esercito cinese) è «pronto a contrastare qualsiasi provocazione che destabilizzi lo Stretto di Taiwan e minacci gli interessi cinesi»:

 

lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa cinese, Wu Qian, rilanciato dall'agenzia Xinhua. Wu ne ha parlato in risposta ai tentativi di tracciare parallelismi «tra la questione ucraina e la questione di Taiwan»; e le sue dichiarazioni - ha aggiunto l'agenzia - sono anche una «risposta» alla «speculazione» di «alcuni politici statunitensi» sulla «minaccia militare» rappresentata dalla Cina.

 

guerra usa cina taiwan

Wu ha respinto qualsiasi confronto tra Ucraina e Taiwan: «Taiwan non è l'Ucraina. La questione di Taiwan è un affare interno della Cina che non tollera alcuna interferenza straniera».

XI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI
cina taiwan
wang yi
parata dell esercito cinese
vignette del global times su taiwan, usa e l'afghanistan