“GLI USA SONO DIRETTAMENTE COINVOLTI NEL CONFLITTO” – MESSO ALL'ANGOLO, CON L'ESERCITO ALLO SBANDO IN UCRAINA, PUTIN MINACCIA GLI STATI UNITI – IL PORTAVOCE DEL CREMLINO ACCUSA IL PENTAGONO PER IL POSSIBILE USO DEI MISSILI HIMARS DA PARTE DI KIEV CONTRO OBIETTIVI RUSSI IN CRIMEA: “CREANO UNA SITUAZIONE MOLTO PERICOLOSA" – POI ASSICURA CHE “MOSCA RIPRENDERÀ I TERRITORI DELLE NUOVE REGIONI ANNESSE” ABBANDONATI DALLE TRUPPE DELL'ARMATA LESSA

-


Dmitrij Peskov e vladimir putin

1 – CREMLINO, RIPRENDEREMO TERRITORI LASCIATI TEMPORANEAMENTE

 (ANSA) - Mosca riprenderà i territori delle nuove regioni annesse temporaneamente abbandonate dalle truppe russe. Lo afferma il Cremlino citato dalla Tass.

 

2 – CREMLINO, GLI USA DIRETTAMENTE COINVOLTI NEL CONFLITTO

(ANSA) - Le dichiarazioni del Pentagono sul possibile uso dei missili Himars da parte di Kiev contro obiettivi in Crimea confermano che "gli Stati Uniti sono direttamente coinvolti nel conflitto, creando una situazione molto pericolosa". Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass.

 

3 – MOSCA, NESSUNA DECISIONE SULLO STATUS DELL'OPERAZIONE SPECIALE

DMITRIJ PESKOV E PUTIN

(ANSA) - Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha dichiarato oggi ai media che non sono state prese decisioni per cambiare lo status della cosiddetta "operazione militare speciale" in Ucraina in operazione antiterrorismo.

 

"Questa è interamente una prerogativa del comandante supremo in capo, il presidente del Paese. Finora non sono state prese decisioni di questo tipo", ha affermato Peskov, aggiungendo che solo la continuazione dell'operazione militare speciale è all'ordine del giorno. Lo riporta la Tass.

ucraini riprendono lyman
controffensiva ucraina nella regione di kharkiv 5
UCRAINA TANK RUSSO ABBANDONATO
ESERCITO RUSSO IN UCRAINA
ucraini riprendono lyman 2