MA ALLORA LA LIGURIA HA UN PROBLEMA CON I PONTI – CROLLATO IL PONTE LEVATOIO DELLA DARSENA DI PAGLIARI, A LA SPEZIA – LA STRUTTURA LUNGA 21 METRI E COSTATA 9 MILIONI DI EURO ERA STATA INAUGUARATA NEL 2010 ED ERA GESTITA DALL’AUTORITA’ PORTUALE DELLA CITTA’ - IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA GIOVANNI TOTI: ‘’È CROLLATO PER IL CEDIMENTO DI UN PISTONE DEL MECCANISMO DI APERTURA E CHIUSURA DOPO IL PASSAGGIO DI UNA BARCA’’ – PER FORTUNA NON CI SONO FERITI VIDEO

-


 

CROLLO PONTE LA SPEZIA

Da “Libero quotidiano”

 

È crollato a La Spezia il ponte levatoio della Darsena di Pagliari. Per fortuna non ci sono stati feriti. Si tratta di un ponte gestito dall'Autorità Portuale della città, di servizio ad una Darsena per imbarcazioni da diporto. «Il ponte», - ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - è crollato, pare, per il cedimento di un pistone del meccanismo di apertura e chiusura.

CROLLO PONTE LA SPEZIA 2

 

Dopo il passaggio di una barca, un ingranaggio del movimento avrebbe ceduto». Inaugurato nel 2010, il ponte era lungo 21 metri. Rientrava nel progetto di realizzazione della darsena di Pagliari, costato 9 milioni.

CROLLO PONTE LA SPEZIA 3