MACUMBE IN PARADISO – LA MINISTRA DELL’AMBIENTE DELLE MALDIVE, FATHIMATH SHAMNAZ ALI SALEEM, È STATA ARRESTATA CON L’ACCUSA DI AVER PRATICATO “MAGIA NERA” SUL PRESIDENTE MOHAMED MUIZZU - IN BASE ALLA LEGGE ISLAMICA, SE CONSIDERATA COLPEVOLE LA MINISTRA POTREBBE ESSERE CONDANNATA A UN MASSIMO DI SEI MESI DI CARCERE – IL RICORSO ALLE MALEDIZIONI PER DANNEGGIARE NEMICI NON È RARO NELL’ARCIPELAGO: LA SCORSA SETTIMANA, UNA 62ENNE È STATA ACCOLTELLATA DOPO CHE…
-
Estratto da www.agenzianova.com
La polizia delle Maldive ha arrestato la ministra di Stato per l’Ambiente, il Cambiamento climatico e l’Energia, Fathimath Shamnaz Ali Saleem, con l’accusa di aver “praticato magia nera” sul presidente Mohamed Muizzu. Lo riferisce il quotidiano locale “Sun”.
[…] In base alla legge islamica, se considerata colpevole la ministra potrebbe essere condannata a un massimo di sei mesi di detenzione. Il ricorso alla magia nera non è raro nell’arcipelago […] Solo la scorsa settimana una lunga indagine della polizia ha concluso che una donna di 62 anni è stata accoltellata a morte da tre vicini a Manadhoo, nell’aprile del 2023, dopo essere stata accusata di praticare cerimonie di magia nera. Nel 2012, invece, la polizia aveva fermato un comizio politico organizzato dall’opposizione i cui partecipanti erano stati accusati di aver “lanciato una maledizione” contro gli agenti.