MAL MEDITERRANEO – SETTE MIGRANTI CHE SI TROVAVANO SU UN’IMBARCAZIONE DIRETTA A LAMPEDUSA SONO MORTI: A BORDO C’ERANO 280 PERSONE, LA MAGGIOR PARTE PROVENIENTI DA BANGLADESH E DALL’EGITTO – IL SINDACO, TOTÒ MARTELLO: “ANCORA UNA TRAGEDIA, ANCORA UNA VOLTA PIANGIAMO VITTIME INNOCENTI. QUI CONTINUIAMO A FARE LA NOSTRA PARTE TRA MILLE DIFFICOLTÀ, NONOSTANTE IL GOVERNO ITALIANO E L'EUROPA SEMBRANO AVERE DIMENTICATO LAMPEDUSA ED I LAMPEDUSANI. MA NON POSSIAMO ANDARE AVANTI DA SOLI ANCORA PER MOLTO"

-


lampedusa migranti 2

MIGRANTI: SBARCO LAMPEDUSA, MORTI SALGONO A 7
(ANSA)
- Salgono a sette le vittime dell'ultimo sbarco avvenuto nella notte a Lampedusa: tre cadaveri sono stati trovati sul barcone, dai militari della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto, al momento del soccorso.

 

Altri quattro migranti sono morti poco prima di arrivare sulla terraferma. Tutti sarebbero deceduti per ipotermia. Il barcone era stato avvistato a circa 24 miglia dalla costa di Lampedusa quando è scattato il soccorso.

 

MIGRANTI: SBARCO LAMPEDUSA, MORTI SALGONO A 7

(ANSA) - Tre migranti che erano su un'imbarcazione diretta a Lampedusa sono morti. Il barcone con 280 persone a bordo, la maggior parte provenienti dal Bangladesh e dell'Egitto, è approdato in nottata sull'isola dopo essere stato soccorso dalle motovedette.

 

il sindaco di lampedusa toto martello

"Ancora una tragedia, ancora una volta piangiamo vittime innocenti - dice il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello - qui continuiamo a fare la nostra parte tra mille difficoltà, nonostante il governo italiano e l'Europa sembrano avere dimenticato Lampedusa ed i lampedusani. Ma non possiamo andare avanti da soli ancora per molto".

 

 

migranti lampedusa 8
MIGRANTI A LAMPEDUSA 1
migranti lampedusa 4
BARCONE DI MIGRANTI ARRIVA A LAMPEDUSA