MALATI DI "TIFO" - UN 44ENNE DI TARANTO È STATO BANDITO DAGLI STADI PER AVER AGGREDITO UN GRUPPO DI STUDENTI BARESI IN GITA PERCHE' INDOSSAVANO SCIARPE E MAGLIE DEL BARI - L'UOMO HA MINACCIATO I RAGAZZINI E POI HA STRAPPATO LA SCIARPA DALLE MANI DI UNO DI LORO - IL DASPO A CARICO DELL'UOMO HA UNA DURATA DI DUE ANNI…

-


44enne di taranto strappa la sciarpa del bari a studente in gita.

(ANSA) - Un uomo di 44 anni di Taranto è stato raggiunto da Daspo, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive, perché considerato responsabile dalla polizia dell'aggressione avvenuta ieri ai danni di un gruppo di ragazzini in gita a Taranto che indossavano sciarpe e maglie della squadra di calcio del Bari. Il 44enne è stato identificato grazie ai video registrati dagli studenti, diventati virali sui social, in cui prima lo si vede minacciare la scolaresca a cui intima di riporre negli zaini sciarpe e maglie, e poi strappare la sciarpa del Bari dalle mani di un giovane studente.

 

44enne di taranto strappa la sciarpa del bari a studente in gita.

A riportare la calma sono stati i docenti e la guida turistica che accompagnava la scolaresca nel capoluogo ionico. Il provvedimento è stato firmato dal questore di Taranto, Massimo Gambino, perché il comportamento del 44enne "ha generato un clima di sconcerto tra i giovani studenti che si sono allontanati impauriti". Inoltre, l'episodio è avvenuto "nella zona della città abitualmente meta di studenti e turisti oltre che sede di numerose e caratteristiche attività commerciali". Il Daspo a carico dell'uomo ha una durata di due anni.

44enne di taranto strappa la sciarpa del bari a studente in gita.