MAMMA, NON HO PERSO L’AEREO, MA CI SONO I LADRI IN CASA – PAURA PER UN 12ENNE DI LECCO CHE, RIMASTO SOLO IN ATTESA DEL RITORNO DELLA MADRE, HA SENTITO I LADRI CHE SFONDAVANO UNA FINESTRA PER ENTRARE NELLA VILLETTA DI FAMIGLIA – IL RAGAZZINO È RIMASTO LUCIDO, HA AFFERRATO IL CELLULARE E SI È CHIUSO IN BAGNO: DA LÌ DENTRO HA…
-
Quasi un episodio da "Mamma, ho perso l'aereo". Un ragazzo di 12 anni rimasto solo in casa a Merate (Lecco) in attesa che la mamma andasse a prendere il fratellino all'asilo, ha improvvisamente sentito i ladri che tentavano di sfondare la finestra per entrare e depredare la villetta della sua famiglia.
Pur terrorizzato, il ragazzino è rimasto lucido, è corso a chiudersi in bagno urlando e portando con sé il telefonino e ha chiamato la mamma.
Quest'ultima in auto ha immediatamente fatto dietrofront ed è tornata a casa, suonando disperatamente il clacson una volta entrata in cortile. A quel punto i ladri hanno pensato bene di desistere, dandosi alla fuga.
L'episodio, di cui si è avuta notizia oggi, è avvenuto negli alla periferia della cittadina della Brianza lecchese ed è stato reso noto dai residenti disperati dai continui attacchi dei malviventi. Assalti che sembrano essersi intensificati in questi giorni, nell'imminenza delle festività natalizie.