MARIA PIA TROPEPI NON ERA LA MOGLIE DI AMEDEO MATACENA, NEANCHE PER LE AUTORITA' DEGLI EMIRATI ARABI - LO RIVELA IL SETTIMANALE "OGGI": I DUE SI ERANO SPOSATI A DUBAI, DOVE LUI ERA LATITANTE. L'UNICA PROVA DELLA LORO UNIONE, PRODOTTA DALLA DONNA INDAGATA PER L'OMICIDIO DELL'EX PARLAMENTARE E DI SUA MAMMA, È UNA SCRITTURA PRIVATA RILASCIATA DA UN IMAM -IL DOCUMENTO PRIVO DI VALORE LEGALE NON È STATO TRASCRITTO DALLE AUTORITÀ EMIRATINE - TROPEPI SOSTIENE ANCHE DI AVER MESSO AL MONDO DUE GEMELLI, NATI DALLA RELAZIONE CON MATACENA, MA DI LORO NON C'E' TRACCIA...

-


Anticipazione da OGGI

 

AMEDEO MATACENA E MARIA PIA TROPEPI

Nel numero domani in edicola, il settimanale OGGI torna sulla morte di Amedeo Matacena e della madre Raffaella de Carolis e citando fonti degli Emirati Arabi, mette in dubbio che Maria Pia Tropepi, indagata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria per duplice omicidio fosse legalmente sposata con l’ex parlamentare latitante dal 2013 a Dubai.

 

Secondo il settimanale, nei registri di stato civile degli Emirati Arabi non risulta nulla e l’unica prova prodotta dall’indagata sarebbe una scrittura privata rilasciata da un Imam, il quale attesta di aver celebrato il matrimonio con rito musulmano. Il religioso avrebbe rilasciato il documento a fine settembre 2022 cioè due settimane dopo la morte di Amedeo, ma il documento, privo di qualsiasi valore legale, non è stato trascritto dalle autorità emiratine.

 

amedeo matacena dubai

In ogni caso la donna non avrebbe potuto sposarsi perché era ancora coniugata al ballerino di samba Giovanni Gangemi, da cui ha divorziato a fine ottobre 2022, sempre dopo la morte di Matacena.

 

Maria Pia Tropepi sostiene anche di aver messo al mondo due gemelli, un maschio e una femmina, nati dalla relazione con Matacena, ma anche questa circostanza sarebbe priva riscontri. «L’ho incontrata dopo la morte di Amedeo», ha detto a OGGI un amico della coppia, «lei diceva di essere ormai a fine gravidanza, ma era un figurino e non dava certo l’impressione d’essere incinta di due gemelli».

amedeo matacena dubai 1

 

Anche in questo caso, scrive il settimanale, non c’è un documento che attesti l’esistenza dei due bambini, non si sa dove siano nati, come si chiamino e dove risiedano attualmente. 

copertina oggi - 26 settembre 2024