MAZZETTE ALLA ROMANA – UN DIRIGENTE DELLA SOGEI È STATO BECCATO MENTRE INTASCAVA UNA TANGENTE DI 15MILA EURO DAL MANAGER DI UNA DITTA INFORMATICA: SONO STATI ENTRAMBI ARRESTATI PER CORRUZIONE – L’IMPRENDITORE LAVORAVA PER UNA IMPORTANTE SOCIETÀ CHE PARTECIPAVA A UN BANDO DI GARA DELL’AZIENDA DI SERVIZI INFORMATICI DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA…

-


ROMA: DIRIGENTE SOGEI E IMPRENDITORE ARRESTATI PER CORRUZIONE

SOGEI

 (LaPresse) - Un dirigente della Sogei e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati questa mattina nell’ambito di un inchiesta del pool di magistrati, della procura della Repubblica di Roma, che si occupano di reati contro la pubblica amministrazione.

 

I due arresti sono stati eseguiti dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Roma che ha eseguito perquisizioni e sequestri. Secondo quanto si apprende il dirigente aveva appena intascato una presunta tangente di 15mila euro da un manager di una società che partecipava ad un bando di gara per aggiudicarsi un appalto.

 

CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA, PERQUISIZIONI GDF A ROMA

SOGEI

(ANSA) - "I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione di questa Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa., dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa".

CORRUZIONE

 

E' quanto rende noto la Procura di Roma. Tra i soggetti economici interessati dalle perquisizioni figurano, in quanto sottoposte ad accertamenti ai fini della responsabilità amministrativa degli enti di cui al Decreto Legislativo n. 231/2001, le società quotate Digital Value Spa e Olidata Spa

corruzione 2