MEJO DI “CAST AWAY”! – UN NAUFRAGO OLANDESE SI È SALVATO SCRIVENDO UN GIGANTESCO “SOS” SULLA SABBIA DELL’ISOLA DELLE BAHAMAS DOVE ERA FINITO DOPO CHE LA SUA BARCA A VELA ERA AFFONDATA – DOPO TRE GIORNI DI ATTESA NELL’ISOLA DESERTA È STATO AVVISTATO DA UN AEREO AMERICANO CHE GLI HA LANCIATO DEI VIVERI E UNA RADIO – L’UOMO È STATO SALVATO DALLA GUARDIA COSTIERA STATUNITENSE

-


Guido Olimpio per www.corriere.it

 

naufrago olandese si salva scrivendo sos 3

SOS sulla sabbia e il lancio di un razzo da segnalazioni: si è salvato così un olandese nelle acque delle Bahamas. Era a bordo di una barca a vela naufragata vicino all’isolotto di Cay Sal. L’uomo ha creato un piccolo accampamento tra il fogliame, quindi ha tracciato la scritta sulla sabbia dell’atollo.

 

Dopo tre giorni è stato avvistato da un ricognitore statunitense che gli ha lanciato viveri, acqua e una ricetrasmittente. Successivamente è stato recuperato da un pattugliatore della Guardia Costiera. La zona è monitorata da velivoli e navi in quanto è attraversata dai battelli di migranti clandestini in arrivo da Cuba e Haiti.

naufrago olandese si salva scrivendo sos 2
naufrago olandese si salva scrivendo sos 1