MI MANDA PITONE – PAURA PER LA DIPENDENTE DI UN’AZIENDA DI BAVENO, IN PIEMONTE, CHE HA TROVATO UN PITONE NEL BAGNO DELL’UFFICIO: LA DONNA HA ALZATO LA TAVOLETTA DEL WATER E DENTRO HA TROVATO IL SERPENTE ARROTOLATO – IL RETTILE, LUNGO PIÙ DI UN METRO E MEZZO, È ARRIVATO NELLA TOILETTE ATTRAVERSO LE…
-Carlotta Rocci per "www.repubblica.it"
Ha alzato la tavoletta del water e dentro c'era un pitone reale arrotolato. Chi l'ha scoperto, dopo un momento di shock, ha dato subito l'allarme. L'animale si era infilato nel sifone del bagno di un'azienda passando attraverso la rete fognaria del paese, Baveno, nella provincia piemontese del Verbano-Cusio-Ossola, sulle rive del Lago Maggiore.
La richiesta di aiuto è arrivata prima alla polizia provinciale intervenuta insieme ai carabinieri forestali e a un biologo e veterinario esperto nel recupero degli animali, Tommaso Caligarich.
(…)
Il serpente è un esemplare femmina di pitone lungo più di un metro. Le sue condizioni sono discrete anche se nessuno sa dire da quanto l'animale fosse nelle fogne.