MILTON, MOLTI DANNI - SONO ALMENO 15 LE PERSONE CHE HANNO PERSO LA VITA A CAUSA DELL'URAGANO MILTON, CHE SI È ABBATTUTO SULLA FLORIDA - QUANDO LA TEMPESTA HA TOCCATO TERRA È DIVENTATA MENO VIOLENTA, MA HA COMUNQUE CAUSATO DANNI: 2,6 MILIONI DI PERSONE SONO ANCORA SENZA CORRENTE ELETTRICA - LA STORIA DI UNA MADRE SINGLE E I SUOI QUATTRO FIGLI, INTRAPPOLATI DA SETTE ORE, SALVATI DA UNA TROUPE TELEVISIVA...
-The first damage from Hurricane Milton has been recorded in Florida. As the storm approaches the state, the hurricane has damaged the building of the St. Lucie County Sheriff’s Office.
— Suppressed News. (@SuppressedNws) October 10, 2024
Also damage reported in Palm Beach Gardens. pic.twitter.com/T4wIoTsbrf
Estratto dell'articolo di Ida Artiaco per www.fanpage.it
La Florida conta i danni dopo il passaggio del devastante uragano Milton. La super tempesta ha toccato terra mercoledì sera vicino a Siesta Key, per poi passare da categoria 3 a categoria 1, non prima di aver distrutto case, strade, alberi ed edifici. Il bilancio delle vittime è salito a quota 15 morti, secondo l'ultimo aggiornamento della CNN. Ma secondo il governatore Ron DeSantis ce ne potrebbero essere molti di più.
I numeri dell'uragano sono impressionanti. Finora sono state salvate quasi mille persone, sempre secondo il governatore DeSantis, con migliaia di volontari e forze dell'ordine a lavoro in tutto lo Stato. In un episodio in particolare una troupe di giornalisti ha salvato una madre single e i suoi 4 figli rimasti intrappolati nelle acque alluvionali per 7 ore.
Ancora oltre 2,6 milioni di utenti in tutta la Florida sono ancora senza corrente elettrica, seppur in calo rispetto ai 3,2 milioni del primo pomeriggio, secondo PowerOutage.us. [...]