MINSK, SIGNOR TENENTE! – UN MISSILE ANTIAEREO È CADUTO OGGI IN BIELORUSSIA! I RUSSI E LUKASHENKO SOSTENGONO SI TRATTI DI UN RAZZO UCRAINO, MA DA KIEV PUNTANO IL DITO SU PUTIN: “NON ESCLUDIAMO UNA DELIBERATA PROVOCAZIONE PER COINVOLGERE LA BIELORUSSIA NELLA SUA GUERRA…”

-


 

 

MISSILE CADUTO IN BIELORUSSIA

MINSK, MISSILE ANTIAEREO UCRAINO CADUTO IN BIELORUSSIA

(ANSA-AFP) - Un missile antiaereo ucraino è caduto oggi in Bielorussia: hanno riferito le autorità di Minsk. Secondo l'agenzia bielorussa Belta il presidente Aleksandr Lukashenko è stato informato della caduta del missile S-300 ucraino sul territorio bielorusso. Funzionari militari e tecnici sono sul posto.

 

MINSK, MISSILE UCRAINO ABBATTUTO DA NOSTRI SISTEMI DI DIFESA

(ANSA) - Il ministero della Difesa della Bielorussia sostiene che le sue forze di difesa aerea avrebbero abbattuto un missile guidato S-300 "lanciato dal territorio ucraino" attorno "alle 10 di oggi" ora locale, quando la Russia è tornata a bombardare l'Ucraina con un massiccio attacco missilistico. Lo riporta la Tass.

 

Aleksandr Lukashenko vladimir putin

Secondo la Bielorussia, frammenti del missile sarebbero stati ritrovati nei pressi della cittadina di Gorbakha, nella regione di Brest. Stando a quanto riporta il sito internet della Reuters, il commissario militare della regione di Brest, Oleg Konovalov, ha minimizzato quanto avvenuto in un videomessaggio pubblicato sui social media dall'agenzia di stampa statale BelTA, affermando che i residenti locali non hanno "assolutamente nulla di cui preoccuparsi" e che "sfortunatamente queste cose accadono".

 

KIEV, MISSILE IN BIELORUSSIA POSSIBILE PROVOCAZIONE MOSCA

MISSILE CADUTO IN BIELORUSSIA

(ANSA-AFP) - In merito al missile abbattuto oggi in territorio bielorusso, l'Ucraina "non esclude una deliberata provocazione" da parte della Russia per "coinvolgere la Bielorussia nella sua guerra". Lo ha affermato in una nota il ministero della Difesa ucraino. "La parte ucraina non esclude una deliberata provocazione da parte dello stato terrorista russo, che ha tracciato una tale rotta per i suoi missili da crociera al fine di provocarne l'intercettazione nello spazio aereo sopra il territorio della Bielorussia", afferma il ministero nel comunicato, dicendosi "pronto" a partecipare a un'indagine sulle circostanze di questo "incidente".

Aleksandr Lukashenko vladimir putin
vladimir putin aleksandr lukashenko