IL MISTERO DEL CASO LEONARDO LA RUSSA SI INFITTISCE – IERI GLI INQUIRENTI HANNO INTERROGATO GLI ALTRI DUE DJ CHE SI SONO ALTERNATI ALLA CONSOLLE DELLA DISCOTECA APOPHIS, INSIEME A TOMMY GILARDONI. UNO DI LORO SAREBBE ANDATO A CASA DEL PRESIDENTE DEL SENATO, A MILANO, INSIEME A TOMMASO GILARDONI, APACHE E LA RAGAZZA CHE LO ACCUSA DI STUPRO. LO STESSO ‘GNAZIO, HA DETTO CHE LA MATTINA CHE VIDE IL FIGLIO CON LA GIOVANE A LETTO, C’ERANO ALTRI DUE RAGAZZI, ANCHE SE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera”

 

ignazio e leonardo la russa ignazio e leonardo la russa

Il club dei deejay. Dapprima Tommaso «Tommy» Gilardoni, indagato insieme a Leonardo Apache La Russa per la presunta violenza sessuale nella notte tra il 18 e il 19 maggio a Milano contro una coetanea.

 

Poi, ieri mattina, al momento senza alcun addebito, negli uffici della squadra mobile il dirigente Marco Calì, l’aggiunta Letizia Mannella e la pm Rosaria Stagnaro hanno ascoltato altri due artisti. I quali, proprio insieme a Gilardoni, si erano alternati alla consolle del club Apophis nelle ore antecedenti l’ipotetico stupro avvenuto nell’appartamento del presidente del Senato Ignazio La Russa, dove vive anche Leonardo.

 

PROVACI ANCORA, SIM - MEME BY EMILIANO CARLI PROVACI ANCORA, SIM - MEME BY EMILIANO CARLI

A questi ultimi due dj gli inquirenti hanno posto domande su orari, movimenti «anomali» visti in diretta oppure che sono stati loro riferiti. Dei due artisti, uno avrebbe seguito a casa La Russa, Gilardoni e la ragazza trattenendosi però per una fascia temporale ristretta. Lo stesso presidente del Senato, infatti, ha detto che la mattina che vide Leonardo e la ragazza di 22 anni insieme a letto, c’erano altri due ragazzi in casa, anche se gli investigatori hanno acquisito ulteriori elementi, dai tabulati telefonici e dalle testimonianze, che li collocano lì quella notte.

 

Ovvero la notte iniziata all’Apophis, punto di raduno di un giro ristretto di amicizie con spesso identiche coordinate: dagli studi alla Bocconi, come avvenuto per uno dei due deejay, all’apertura di startup e società a Londra, come per Gilardoni, originario della Val d’Intelvi, tra il lago di Como e la Svizzera di Lugano.

 

tommaso gilardoni 1 tommaso gilardoni 1

Fin da piccolo, […] pare ossessionato dalla musica, ma non tradisce l’anima imprenditoriale di famiglia: suo papà Massimo, 59 anni, ha diretto consorzi agrari e società immobiliari. E così a Londra, Seymour place, non lontano da Hyde Park e dalla zona di Kensington, […] ha sede l’azienda che produce contenuti web diretta da Gilardoni junior.

 

Sembra far parte di quella gioventù per la quale anche Miano rimane provinciale. Uno dei migliori amici di «Tommy» compie gli anni? Festa a praya Irmao, deliziosa spiaggia portoghese; una gita con gli amici per impennare con le moto da cross? Volentieri, ma sui picchi della Transilvania, in Romania, viaggio organizzato da un’agenzia londinese i cui proprietari si definiscono «un antidoto alla banalità». Distinguersi, anche nelle relazioni (postate sui social): «Tommy» è un amico di Rocco, il figlio di Madonna.

 

MEME SU IGNAZIO LA RUSSA MEME SU IGNAZIO LA RUSSA

[…] Massimo Gilardoni, nelle sue visite a Londra, si è spesso sentito a disagio, motivo per cui preferisce il giro opposto, cioè che sia il figlio Tommaso a muoversi e raggiungerlo. Come successo due settimane fa in occasione dell’ultimo incontro in famiglia per il compleanno del padre. Non pare che i due abbiano parlato dell’Apophis, di Leonardo Apache La Russa, dell’inchiesta, di un eventuale coinvolgimento, delle progressioni investigative di testimone in testimone per ascoltare chi quella notte ha ballato e fatto ballare. Un centinaio di persone, nessuno escluso.

 

Le indagini, intanto, corrono su più fronti, molti ardui. Non ci sono immagini di telecamere perché la denuncia è arrivata 40 giorni dopo e le memorie sono state sovrascritte, e poi ci sono le tre ore di buco nella ricostruzione a posteriori della presunta vittima che non copre il periodo tra le 3, quando pare uscire dalla discoteca, e le 6 del mattino quando risulta arrivare a casa La Russa con Leonardo. Dove è andata? Cosa ha fatto? Era all’Apophis o, come dice l’amica che l’ha aiutata a rimettere insieme i pezzi della serata, era uscita correndo verso il Duomo?

rocco ritchie e tommaso gilardoni rocco ritchie e tommaso gilardoni provaci ancora, sim by emiliano carli provaci ancora, sim by emiliano carli tommaso gilardoni sul sito di onda tommaso gilardoni sul sito di onda TOMMASO GILARDONI TOMMASO GILARDONI POSTER CONTRO LA RUSSA A MILANO POSTER CONTRO LA RUSSA A MILANO DISCOTECA APOPHIS MILANO DISCOTECA APOPHIS MILANO Tommaso Gilardoni Tommaso Gilardoni Tommaso Gilardoni con Tom Burkitt Tommaso Gilardoni con Tom Burkitt rocco ritchie in moto con tommaso gilardoni rocco ritchie in moto con tommaso gilardoni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN