MISTERO IN NEW JERSEY: UNA DONNA HA TROVATO CENTINAIA DI CHILI DI SPAGHETTI E MACCHERONI ABBANDONATI NEL BOSCO – LA PASTA, CHE ERA GIÀ COTTA, ERA STATA SCARICATA IN GROSSE PILE LUNGO UN LA RIVA DI UN FIUME, CHE DA TEMPO È PRESO D’ASSALTO DALLO SCARICO ILLEGALE DI RIFIUTI, MA RESTA DA CAPIRE...
-
Estratto da www.leggo.it
Una enorme quantità di pasta, già cotta, abbandonata lungo il corso di un ruscello in un bosco. [...]
Come racconta al New York Times Nina Jochnowitz, residente nel comune da circa 67mila abitanti di Old Bridge, in New Jersey, da quando si è candidata per un posto da funzionaria locale alcuni anni fa ha raccolto spesso le lamentele degli abitanti, ma questa volta è rimasta sorpresa dopo aver ricevuto la chiamata che la avvertiva del mucchio di pasta scaricato sulla riva del fiume.
[...]
Al di là delle spiegazioni fantasiose, il motivo sarebbe legato a delle carenze nel sistema di smaltimento dei rifiuti. Il ruscello, che attraversa la città, è da tempo preso d'assalto dallo scarico di rifiuti illegali. Mentre l'area è stata prontamente ripulita, resta comunque un mistero il motivo per cui qualcuno abbia voluto sprecare così tanto cibo e chi possa essere stato.