IL MODELLO ALBANIA INGUAIA ANCHE URSULA – I SOCIALISTI EUROPEI FANNO SAPERE CHE RITIRERANNO IL LORO APPOGGIO ALLA VON DER LEYEN SE SOSTERRÀ GLI HUB DI RIMPATRIO PER I MIGRANTI (CHE SI È RIVELATO UN FLOP PER LA MELONI): “SIAMO CONTRO LA STRATEGIA DEL PPE E DI MELONI, SIAMO MOLTO PREOCCUPATI DAL FATTO CHE VON DER LEYEN VOGLIA ADOTTARE QUESTA STRATEGIA, CHE NON AIUTA DI CERTO A TENERE UN DIBATTITO CALMO, PACATO, RESPONSABILE IN MERITO”

-


SOCIALISTI UE, NO A VON DER LEYEN SE SOSTIENE HUB RIMPATRI

ursula von der leyen giorgia meloni - foto lapresse

(ANSA) - "I Socialisti e democratici sono contro l'esternalizzazione della gestione della migrazione. Siamo contro la strategia del Ppe e di Meloni, siamo molto preoccupati dal fatto che von der Leyen voglia adottare questa strategia. Voglio dirlo in maniera diretta: così non può contare sul nostro sostegno".

 

Lo ha detto la capogruppo dei Socialisti e democratici Iratxe Garcia Perez, parlando ai giornalisti a Strasburgo. "Può contare su di noi però se vuole implementare il Patto per la migrazione e l'asilo", ha aggiunto.

 

SOCIALISTI UE, 'IDEE DI VON DER LEYEN SU HUB COMPLICANO IL VOTO'

Iratxe Garcia Perez

(ANSA) - La decisione sul sostegno a Ursula von der Leyen "è una decisione che dovremo prendere quando e se si arriverà a quel punto, anche una volta che avremo visto i risultati delle audizioni. In ogni caso non ci sono dubbi: posizioni di questo tipo" sugli hub di rimpatrio "non aiutano di certo a tenere un dibattito calmo, pacato, responsabile in merito".

 

Lo ha detto la presidente del gruppo dei Socialisti e democratici al Parlamento europeo Iratxe Garcia Perez, rispondendo a una domanda dell'ANSA.

centro migranti DI GJADER IN ALBANIA
i primi migranti arrivati nel centro di prima accoglienza di Shengjin

GIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN AL G7