È MORTO IL FRATELLO DI DEBORAH COMPAGNONI, JACOPO: AVEVA 40 ANNI ED È STATO TRAVOLTO DA UNA VALANGA MENTRE SCENDEVA CON GLI SCI D'ALPINISMO SUL MONTE SOBRETTA, IN VALFURVA - E' STATO TRASPORTATO CON L'ELISOCCORSO ALL'OSPEDALE DI SONDALO, MA ERA TROPPO TARDI - CON LUI C'ERA UN AMICO, ILLESO MA IN STATO DI SHOCK PER LA SORTE DELL'AMICO...
-Travolto da valanga, morto fratello di Deborah Compagnoni
(ANSA) - Jacopo Compagnoni, guida alpina di 40 anni, fratello della campionessa di sci Deborah, è morto dopo esser stato travolto da una valanga. Con un amico stava scendendo con gli sci d'alpinismo dal canale Nord del Monte Sobretta, a circa 2850 metri di quota, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio) quando è avvenuto il distacco. La valanga aveva un fronte di un centinaio di metri e lo ha travolto. L'altro uomo, illeso, ha prestato i primi soccorsi e ha chiamato subito il 112. Jacopo Compagnoni è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale di Sondalo dove è deceduto.
Dal corriere.it
Una valanga ha travolto Jacopo Compagnoni, guida alpina, fratello dell’ex campionessa di sci Deborah. L’incidente giovedì mattina 16 dicembre, poco prima delle 12, in Valfurva (Sondrio), in zona Malerbe.
Jacopo Compagnoni è stato trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Sondalo. Ha riportato traumi multipli. Sul posto sono arrivati anche il soccorso alpino e i carabinieri. È stato portato via dall’elicottero anche un secondo scialpinista, in codice verde, in stato di shock per la sorte dell’amico.