È MORTO IL PADRE DEL  ‘PAZIENTE UNO’ DI CODOGNO – È DECEDUTO IERI A CASTIGLIONE D’ADDA, UNO DEI DIECI COMUNI DELLA ZONA ROSSA DEL LODIGIANO, PROPRIO MENTRE IL FIGLIO STA PER ESSERE DIMESSO E A BREVE DIVERRÀ PAPÀ – IL SINDACO DEL PAESE HA CHIESTO ALL’OSPEDALE SACCO DI CONDURRE UNO STUDIO EPIDEMIOLOGICO SUL COMUNE, VISTA L’ALTA PERCENTUALE DI CONTAGI

-


 

 

Morto il padre di paziente 1

MATTIA IL PAZIENTE UNO

(ANSA) - LODI, 21 MAR - E' morto ieri il padre di Mattia, paziente 1, il 38enne primo risultato positivo al coronavirus in Italia. Da quanto si è saputo, papà Moreno è una delle 62 vittime del paese di Castiglione d'Adda, uno dei dieci comuni della zona rossa del lodigiano, causate dall'epidemia. La morte di papà Moreno arriva proprio mentre il figlio, che per settimane è stato in gravi condizioni nella terapia intensiva al San Matteo di Pavia, sta per essere dimesso, e a breve diverrà papà. Proprio per l'alto numero di decessi il sindaco del paese di circa 4.600 abitanti, Costantino Pesatori, nei giorni scorsi ha telefonato al prof. Massimo Galli del'ospedale Sacco suggerendogli di condurre uno studio epidemiologico sul comune che amministra. Una richiesta che ha trovato la disponibilità dell'infettivologo.

giulio gallera

  

 

Coronavirus, Gallera: 'Paziente 1' entro lunedì sarà dimesso

codogno 1

Milano, 21 mar. (LaPresse) - "Mattia, quello che abbiamo definito il 'paziente 1', sta molto meglio e al più tardi lunedì sarà dimesso". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel consueto punto stampa sull'emergenza coronavirus.

codogno 2
psicosi coronavirus codogno deserta
ospedale di codogno
ospedale di codogno
Gallera
codogno – panico coronavirus 1
spesa a codogno

 

paziente sospetto a daegu, corea del sud