MORTO DI PAURA - IN PROVINCIA DI AVELLINO, VINCENZO IANNACCONE, 84 ANNI, È DECEDUTO DOPO ESSERE RIMASTO INTRAPPOLATO NELL'ASCENSORE DEL SUO CONDOMINIO – LA CABINA SI È BLOCCATA E L'ANZIANO È RIMASTO CHIUSO ALL'INTERNO, SENZA POSSIBILITÀ DI USCIRE O CHIEDERE AIUTO - LO SPAVENTO E' STATO FATALE PER L'UOMO, LE CUI URLA HANNO ALLERTATO I VICINI. UNA VOLTA CHE I POMPIERI SONO RIUSCITI A TIRARLO FUORI, ERA ORMAI TROPPO TARDI

-


Estratto dell'articolo di Gabriella Guerra per "Il Messaggero"

 

infarto

Intrappolato in un ascensore, senza possibilità di chiedere aiuto: è morto così Vincenzo Iannaccone, 84 anni, a Montella, in provincia di Avellino. Un pomeriggio come tanti si è trasformato in tragedia per l'anziano bloccato nell'impianto del suo condominio, un piccolo edificio in via Rinaldo D'Aquino, nel cuore del paese.

 

È successo ieri, intorno alle 15,30, quando l'uomo, che abitava al primo piano con la moglie, è salito sull'ascensore come faceva abitualmente. Pochi istanti dopo, però, qualcosa è andato storto: la cabina si è bloccata e l'anziano è rimasto chiuso all'interno, senza possibilità di uscire o chiedere aiuto.

infarto

 

Le sue urla, o forse l'elevatore bloccato, hanno allertato i vicini, che si sono precipitati a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno forzato le porte dell'ascensore per cercare di liberare la vittima.

 

I tentativi di rianimare Iannaccone sono stati vani. Trasportato d'urgenza all'ospedale Ruggi di Salerno, è stato dichiarato morto poco dopo. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri, che hanno avviato i rilievi del caso per cercare di capire le cause del guasto. [...]

INFARTO