NATALE COL BOTTO – UN AUTOMOBILISTA INGLESE HA SCATENATO UN’ESPLOSIONE DOPO ESSERSI ACCESO UNA SIGARETTA IN AUTO: POCO PRIMA AVEVA SPRUZZATO UN PROFUMO ALL’INTERNO DELL’ABITACOLO INNESCANDO UNA REAZIONE CHIMICA – LA DEFLAGRAZIONE NON È STATA LETALE, MA È STATA ABBASTANZA POTENTE DA DISTRUGGERE IL VEICOLO, INFRANGENDO I FINESTRINI, DEVASTANDO GLI INTERNI E IL BAGAGLIAIO E DEFORMANDO LE LAMIERE DELLA CARROZZERIA…
-
Un automobilista di Halifax, in Inghilterra, dopo aver spruzzato un bel po' di profumo in macchina, si è acceso una sigaretta a bordo della sua auto ed è inaspettatamente saltato in aria.
L'esplosione, fortunatamente, non è stata letale, ma è stata abbastanza potente da distruggere il veicolo, infrangendo i cristalli del parabrezza e dei finestrini, devastando gli interni e il bagagliaio e deformando le lamiere della carrozzeria.
Hanno subito danni anche le vetrine dei negozi ai lati della strada. La polizia fa presente che l'incidente «poteva avere conseguenze ben peggiori» e ha invitato tutti a prestare attenzione per evitare disavventure simili
.
Al momento dell'esplosione, l'auto era ferma nel traffico. Un testimone – stava consumando qualcosa al bar di fronte - ha testimoniato su Twitter il momento della deflagrazione: «Un botto enorme».
Secondo i vigili del fuoco, lo scoppio sarebbe stato provocato dalla fiamma dell'accendino che ha fatto esplodere il gas di uno spray che era stato spruzzato poco prima nell'abitacolo chiuso per profumare l'ambiente.