“L'ULTIMO TRAMONTO POTREBBE ESSERE MIGLIORE DI QUESTO? CIAO GIÙ” – IL SURFISTA MASSIMO FERRO POSTA SUI SOCIAL L’ULTIMO SELFIE CON GIULIA MANFRINI, LA 36ENNE DI VENARIA, IN PROVINCIA DI TORINO, FERITA A MORTE IN INDONESIA DA UNA AGUGLIA IMPERIALE CHE L’HA INFILZATA ALL’ALTEZZA DEL COSTATO – L’UOMO È STATO IL PRIMO A SOCCORRERE GIULIA DOPO LA TRAGEDIA PORTANDOLA A RIVA E…
Estratto dell'articolo di Massimo Massenzio per www.corriere.it
«L'ultimo tramonto potrebbe essere migliore di questo? Ciao Giù». Sono le parole di Massimo Ferro, uno dei due surfisti che hanno soccorso Giulia Manfrini, la 36enne di Venaria, in provincia di Torino, ferita a morte dal balzo di un marlin mentre si allenava in Indonesia. Ferro ha postato sui social anche una foto che li ritrae insieme ad altri amici, su una barca, al largo delle isole Mentawai.
Un’immagine scattata probabilmente giovedì pomeriggio, 24 ore prima del drammatico incidente. Giulia sfoggia il suo bellissimo sorriso e alle loro spalle il sole sta per tramontare sull’Oceano Indiano. Uno degli ultimi momenti di serenità, poi l’assurda tragedia sulla quale si sta cercando ancora di fare chiarezza.
[…] L’avvocato Giorgio Manfrini, il padre di Giulia ha raccontato agli amici più stretti di aver saputo che sarebbe stata una aguglia imperiale (o marlin) a colpire la figlia all’altezza del costato sinistro, causandole una ferita lunga circa 5 centimetri. Non è chiaro se Giulia fosse a cavalcioni della tavola, in piedi o vicino alla barca.
Di sicuro i primi a soccorrerla sono stati proprio Massimo Ferro e Alexandre Ribas, che l’hanno riportata a riva prima del trasporto nel centro sanitario di Pei Pei Pasakiat Taileleu, dove però non è stato possibile salvarla.
[…]