NON CESSO DI SPIARE – L’INCREDIBILE RIVELAZIONE DI BORIS JOHNSON CHE, NELLA SUA BIOGRAFIA “UNLEASHED”, SOSTIENE CHE NETANYAHU GLI MISE UNA MICROSPIA NEL BAGNO PERSONALE AL FOREIGN OFFICE: “BIBI SI FERMÒ PER UN PO' IN BAGNO E POTREBBE ESSERE UNA COINCIDENZA, MA MI È STATO DETTO CHE PIÙ TARDI, QUANDO STAVANO EFFETTUANDO UNA NORMALE RICERCA DI MICROSPIE, TROVARONO UN DISPOSITIVO DI ASCOLTO NEL WATER E…”

-


Estratto dell'articolo di Davide Falcioni per www.fanpage.it

 

boris johnson benjamin netanyahu 8

Che gli israeliani fossero maestri nello spionaggio è cosa nota, così come che fossero abituati a spiare non solo i loro nemici, ma anche gli alleati più fedeli. Ma l'aneddoto raccontato dall'ex primo ministro inglese Boris Johnson nel suo ultimo libro di memorie – Unleashed – rivela quella che potrebbe essere una vera e propria ossessione da parte delle autorità di Tel Aviv nel "guardare dal buco della serratura", e questa volta quasi in senso letterale.

 

Unleashed l autobiografia di boris johnson

L'ex primo ministro inglese, infatti, ha affermato che nel suo bagno personale al Foreign Office anni fa venne trovato un dispositivo di intercettazione; quella toilette poco prima era stata utilizzata da Benjamin Netanyahu. I fatti risalgono al 2017. "Bibi – scrive Johnson, riferendosi al premier israeliano – si fermò per un po' in bagno e potrebbe essere una coincidenza, ma mi è stato detto che più tardi, quando stavano effettuando una normale ricerca di microspie, trovarono un dispositivo di ascolto nel water".

 

Interpellato dal Telegraph in merito a questa affermazione, Johnson non ha fornito ulteriori dettagli: "Penso che tutto quello che c'è da sapere su quell'episodio sia nel libro".  […]

boris johnson benjamin netanyahu 7

 

boris johnson benjamin netanyahu 5
boris johnson benjamin netanyahu 4
boris johnson benjamin netanyahu 1
boris johnson benjamin netanyahu 2
boris johnson benjamin netanyahu 3
boris johnson benjamin netanyahu 6
MICROSPIA