NON DIMENTICATE L’OMBRELLO A CASA! - IL CICLONE POPPEA NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARE TREGUA: DOPO UN MERCOLEDÌ ALL’INSEGNA DEL MALTEMPO AL CENTRO E AL NORD, NELLA NOTTE UN NUOVO VORTICE CICLONICO IN FORMAZIONE A RIDOSSO DELLA LIGURIA PORTERÀ PRECIPITAZIONI PIÙ INTENSE SULLA LOMBARDIA, IL NORDEST, LA TOSCANA E MEDIO E BASSO TIRRENO – VENERDÌ IL TEMPO MIGLIORE, MA NEL WEEKEND…
-
Dopo il ciclone Poppea e una pausa di 24 ore il maltempo riprenderà in queste ore intensità. Secondo il sito www.ilMeteo.it Tra il pomeriggio e la sera del 3 novembre a causa di un nuovo vortice ciclonico in formazione a ridosso della Liguria le precipitazioni più intense colpiranno la Lombardia, il Nordest, la Toscana, nonché medio e basso Tirreno.
Massima attenzione sull’alto Veneto, Toscana, Lazio e Campania
In questo frangente massima attenzione alla possibilità di nubifragi sull’alto Veneto, lungo i litorali toscani e sulle aree tra Lazio e Campania; da segnalare poi il ritorno della neve, con i fiocchi che potranno cadere sull’arco alpino intorno ai 1200 metri di quota.
Anche nel corso della giornata di giovedì 4 novembre il tempo risulterà molto instabile al Centro e al Sud, mentre al Nord assisteremo a un generale miglioramento, in attesa di un weekend durante il quale l’atmosfera sarà ancora ben lungi dal tornare tranquilla.
Le previsioni giorno per giorno
Giovedì 4: al Nord, residui piovaschi tra Veneto e Friuli, sole altrove. Al Centro: piogge alternate a schiarite su Toscana, Umbria, Lazio. Al Sud: piogge deboli sulla Campania, sul resto delle regioni tutto sole.
Venerdì 5: al Nord, alternanza tra nubi e schiarite, ma senza piogge. Al Centro: diffusa instabilità sulle regioni peninsulari e sulla Sardegna. Al Sud, precipitazioni a carattere sparso, più intense sui settori peninsulari.