UN OMICIDIO ANCORA SENZA MOVENTE - IL 17ENNE CHE HA UCCISO MICHELLE CAUSO RACCONTA DI AVERLA AMMAZZATA PERCHÉ LEI LO MINACCIAVA CON UN’ARMA A SALVE PER UN DEBITO DI POCHI EURO PER QUALCHE DOSE DI HASHISH - MA LA VERSIONE NON CONVINCE GLI INVESTIGATORI: SULLA TRAGICA FINE DELLA 17ENNE SI ALLUNGA ANCHE L’OMBRA DEI RICATTI SESSUALI SUL WEB AD ALCUNE RAGAZZINE AMICHE DI MICHELLE CHE…

-


Estratto dell'articolo di Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

michelle causo con il fidanzato flavio

Il coltello insanguinato, i telefonini del killer e della vittima, i teli e le coperte usati per avvolgere il corpo di Michelle. E poi anche gli indumenti indossati dai due ragazzi che il 28 giugno scorso si trovavano insieme e da soli nell’appartamento di O.D.S., 17 anni, ora in carcere per omicidio, occultamento e vilipendio di cadavere. 

 

La prossima settimana potrebbero essere affidati gli incarichi per esaminare i reperti acquisiti dalla Squadra mobile e dalla polizia scientifica nel corso dei due sopralluoghi effettuati in via Giuseppe Dusmet dove Michelle Causo è stata uccisa con sei coltellate. Fra gli oggetti anche la pistola-replica che gli agenti hanno rinvenuto nascosta in una delle stanze dell’abitazione dove il 17enne reo confesso viveva con la madre.

il 17enne accusato di aver ucciso michelle causo

 

Un’arma a salve che secondo il giovane è stata usata da Michelle per minacciarlo in quanto lui era in debito con lei di pochi euro per qualche dose di hashish. Una versione dei fatti, l’unica fino a questo momento, che non convince. Come non convince il movente dell’omicidio - una reazione da parte del giovane alle minacce della ragazza -, mentre c’è sempre il sospetto del coinvolgimento di una o più persone che potrebbero essere state contattate dal killer dopo l’omicidio.

 

Persone che potevano essere al corrente del motivo della visita di Michelle a casa dell’amico, con il quale c’era una stretta frequentazione dall’aprile scorso, forse anche prima. […] Ma sulla tragica fine della 17enne si allunga anche l’ombra di una vicenda diversa da quella legata a un piccolo giro di spaccio a Primavalle gestito da ragazzini minorenni, forse con collegamenti con pusher più grandi.

michelle causo 3

 

Quella dei ricatti sessuali sul web ad alcune ragazzine amiche di Michelle sempre da parte di O.D.S., che ha precedenti per sostituzione di persona oltre che per aggressione e rapina, e che era stato presentato alla 17enne uccisa proprio da un’ex fidanzata. Forse entrambe vittime dell’aspirante trapper che sul web imitava i suoi idoli, inneggiando a sesso, droga, soldi. E pistole.

 

il presunto killer di Michelle Causo
michelle causo 1
michelle causo 4
michelle causo 2