ONDA SU ONDA – PAURA PER I TURISTI A BORDO DI UNA NAVE CROCIERA SFERZATA DAL VENTO DURANTE LE MANOVRE DI ATTRACCO NEL PORTO DI BODØ, IN NORVEGIA: A EVITARE IL PEGGIO È STATA LA BRAVURA DEL CAPITANO, CHE È RIUSCITO A CONTROLLARE MAGISTRALMENTE IL POSIZIONAMENTO DELLA NAVE FRENANDO LA SPINTA CON L'ANCORA E…- VIDEO

-


 

Da "www.lastampa.it"

 

nave crociera in norvegia 3

Questo video è stato girato il 21 gennaio 2020, mentre la MS Nordnorge (Hurtigruten) stava attraccando a Bodø, in Norvegia, ed è stata sorpresa da fortissime raffiche di vento. Il capitano è riuscito a controllare magistralmente il posizionamento della nave frenando la spinta con l'ancora e sfruttando il sistema di propulsione, fino a quando la nave è arrivata accanto al molo con la stessa fluidità di un rimorchiatore.

nave crociera in norvegia 2

 

La straordinaria manovra gli ha fatto guadagnare numerosi elogi sui social media. La nave da crociera, di 123 metri per circa 11 tonnellate, è stato costruita nel 1997 e rinnovata nel 2016. Può imbarcare un massimo di 590 passeggeri e offre viaggi di spedizione nel circolo polare artico.

nave crociera in norvegia 4