ORRORE IN INGHILTERRA – IERI SERA UNA BAMBINA DI 9 ANNI È STATA ACCOLTELLATA A MORTE PER STRADA NELLA CITTADINA INGLESE DI BOSTON, NELLA CONTEA DEL LINCOLNSHIRE – OGGI LA POLIZIA HA ARRESTATO DUE PERSONE MA MANTIENE IL MASSIMO RISERBO SULLE INDAGINI – LE DUE PISTE AL MOMENTO SONO QUELLE DI UN DELITTO MATURATO IN AMBITO FAMILIARE O DI UN... – VIDEO
-(ANSA) - Orrore nel Regno Unito, dove una bambina di 9 anni è stata accoltellata a morte ieri sera nella contea del Lincolnshire, a Boston, cittadina inglese da cui ha poi preso il nome la più nota capitale americana del Massachusetts.
La polizia ha annunciato oggi l'arresto di due persone, i cui nomi restano per ora coperti dal riserbo investigativo, mentre l'intera zona è sotto shock e fiori sono stati deposti sul luogo del delitto.
La sovrintendente Kate Anderson, della Lincolnshire Police, ha rassicurato la comunità sulla natura "isolata" dell'atroce episodio, ma anche sulla determinazione a fare piena luce sull'accaduto, senza risparmio di personale e mezzi impiegati nelle indagini.
Stando alle indicazioni investigative - ancora vaghe - raccolte dai media, la pista appare quella di un fatto di sangue maturato in famiglia o attorno a essa oppure, in alternativa, di un crimine comune legato forse a un qualche raptus maniacale.