ORSA MINORE, DRAMMA MAGGIORE - NEGLI STATI UNITI, UN UOMO HA UCCISO ACCIDENTALMENTE IL FRATELLO MENTRE CARICAVA LA PISTOLA PER DIFENDERSI DA UN ORSO - L'UOMO HA POI CHIAMATO L'UFFICIO DELLO SCERIFFO, RACCONTANDO I FATTI, MA QUANDO GLI AGENTI SONO ARRIVATI SUL POSTO LO HANNO TROVATO MORTO: SI ERA SPARATO IN TESTA PERCHE'...

-


Dagotraduzione dal Mirror

 

Sceriffo della contea di Josephine

Un uomo si è tolto la vita dopo aver ucciso accidentalmente suo fratello mentre caricava la sua pistola per difendersi da un orso nero.

 

La polizia della contea di Josephine, nell'Oregon, negli Stati Uniti, ha trovato entrambi i corpi dopo essere stata chiamata per un incidente martedì mattina.

 

Secondo la ricostruzione l'orso sarebbe entrato nella proprietà, che si trova in una gola appena a sud delle colline boscose. A quel punto il proprietario caricando il fucile per difendersi, avrebbe accidentalmente ucciso il fratello.

 

Oregon

Il vicesceriffo Travis Snyder ha raccontato di aver ricevuto una chiamata ai servizi di emergenza poco prima delle 7 dell'8 febbraio durante la quale era stata segnalata la sparatoria iniziale a Placer Road, Sunny Valley.

 

«Il chiamante ha riferito di aver accidentalmente sparato a suo fratello mentre caricava una pistola perché c'era un orso nella loro proprietà», ha detto Snyder. «All'arrivo, gli agenti hanno individuato un uomo deceduto a causa di un'apparente ferita da arma da fuoco. Durante il controllo del resto della residenza, è stato individuato un secondo maschio deceduto con quella che sembrava essere una ferita da arma da fuoco autoinflitta».

 

Dichiarazione del sottosceriffo della contea di Josephine

Il vicesceriffo ha continuato dicendo che gli investigatori locali erano assistiti dagli investigatori della polizia di stato dell'Oregon. Ha aggiunto: «Sulla base delle indagini, si ritiene che il chiamante si sia tolto la vita dopo aver chiamato i servizi di emergenza sanitaria per denunciare la sparatoria accidentale».

 

«Questo caso è ancora sotto inchiesta e sarà inoltrato all'ufficio del medico legale dello Stato dell'Oregon». Lo stato nella regione del Pacifico nord-occidentale degli Stati Uniti occidentali ospita circa 25.000 orsi neri, secondo il dipartimento dei parchi della contea di Josephine.

 

Orso

Il dipartimento - che chiama l'Oregon "Black Bear Country" - avverte i residenti di evitare di lasciare cibo e rifiuti non protetti e di allontanarsi lentamente se avvicinati da un orso. Aggiunge che gli attacchi degli orsi sono rari e gli animali generalmente evitano il contatto umano. Non è chiaro se l'orso di Placer Road abbia agito in modo aggressivo.